Eccomi con una domanda da un milione di dollari, vediamo se qualcuno riesce a venirne a capo, visto che io, oggi pomeriggio, non ce l'ho fatta. OK, c'è di mezzo winozz quindi è abbastanza normale ma la cosa implica anche safari, per cui ve la illustro:
Ho un amico con un macbook su cui deve usare anche windows per lavoro, fino a qualche tempo fa tutto bene, si loggava senza problemi al suo account mobile me e via, fino a che non ha rimosso l'autorizzazione alla partizione gestita da windows. Ora non gli è più possibile loggarsi, quando va in pannello di controllo e clicca su mobile me, dopo aver inserito login e pwd, ottiene sempre la solita risposta ciò che mobile me non risponde. Ma questo è il meno. Il mio amico (essendo utente osx, ma costretto a usare windows sul lavoro) di solito utilizza safari per windows. Adesso da safari riesce a vedere tutte le varie opzioni di mobile me, sincronizzazione, idisk etc, tutto tranne la mail. Quando cerca di entrare sulla sua casella di posta safari lo informa esserci nove problemi e di consultare il browser delle attività. Questi nove problemi sono relativi ai certificati ssl di apple. Registrandoli uno per uno, tutto torna a funzionare, fino al riavvio di safari, come se quest'ultimo, ogni volta, ranzasse via tutti i certificati... Ho controllato tutte le varie impostazioni, sia di Safari che di winozz ma non ho trovato nulla, non ci sono certificati bloccati né nulla del genere...
Sono diventato scemo, ora ho lasciato il compito al mio amico di fare una prova su un altro computer windows per vedere se il difetto si dovesse riproporre o meno... Qualcuno di voi ha qualche idea?
thanxxxx