Acqua azzurra

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
L'unica volta che mi recai alle urne avevo da poco compiuto i diciotto anni ed era il referendum del 1991. Ebbene lo confesso, non ho mai votato, come dicono alcuni anziani del mio paesino ho perso tutti i diritti…

Oggi mi sento pronto, sento la necessità di esprimere il mio voto ed ho acquisito una certa maturità/consapevolezza che mi obbliga ad assumermi la responsabilità di quella crocetta, ho deciso di tornare alle urne per il referendum del 12 e 13 giugno.

Con la benedizione di politici e media, l’acqua si appresta a diventare -da bene comune e diritto di tutti- un affare per pochi. Una torbida verità la cui fonte è la recente riforma dei servizi pubblici locali.
“L’acqua è un bene comune. Privatizzarne la gestione vuol dire mercificare un diritto. Ma un diritto non si vende, semmai si tutela. Se il mercato vuol farci pagare l’acqua, come fosse un prodotto qualsiasi, noi rispondiamo: l’acqua è già nostra, l’acqua è di tutti noi”.

Dal libro L’acqua (non) è una merce

Non prendiamo impegni… Il 12-13 Giugno Sì vota
Lo scorso 26 marzo, da Piazza San Giovanni, 300.000 persone hanno lanciato ufficialmente l'ultima fase della campagna referendaria, quella che ci porterà fino al voto ai referendum del 12 e 13 Giugno.
In quelle date il governo ha indetto le votazioni sperando nell'astensione. Lo ha fatto fissando la consultazione nell'ultima data utile secondo quanto predispone la legge e sprecando circa 400 milioni euro per non aver proceduto all'accorpamento con le amministrative.
Riteniamo che questa scelta sia dettata dalla paura che hanno tutte le forze che vogliono l'acqua privata.
Siamo sicuri, però, che nonostante questo i cittadini e le cittadine andranno a votare e sceglieranno che l'acqua e la sua gestione debbano tornare pubbliche e rimanere fuori dal mercato. La risposta delle urne rappresenterà la partecipazione e gli interessi della collettività contro chi vuole fare profitti sui nostri diritti. Perché si scrive acqua ma si legge democrazia!

http://www.referendumacqua.it/

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mattleega
Pestifero
Pestifero

SI
SI
SI

Andiamo a votare :wink:

I tre si, NON sono casuali :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

non solo dobbiamo andarci noi, ma abbiamo il dovere di trascinarvi quanta più gente possibile, se non si raggiunge il quorum siamo fregati tutti.
mi raccomando, è fondamentale.
e dobbiamo spiegare che per dire no dobbiamo barrare SI, come dice giustamente Matt

io vivo in una provincia (Latina) in cui la gestione dell’acqua è stata privatizzata da molti anni: il risultato è che abbiamo una distribuzione penosa, con il problema che se piove tanto l’acquq dal rubinetto esce marrone, le bollette sono altissime e il CdA di AcquaLatina è per metà in galera o inquisito e l’azienda stessa è attualmente commissariata. fate voi.....
Gianni

Scialla
Expert
Expert

Io sarò all'estero e non potrò votare, e la cosa mi fa alquanto incazzare.... bisogna bloccare queste carogne...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

E.W.H.
Expert
Expert

mattleega ha scritto:SI
SI
SI

Già....
I tre si, NON sono casuali

forse serviranno a poco e conoscendo l'attuale casta faranno subito una legge per aggirare il problema.
anzi, non fossero stra-impegnati sulla giustizia l'avrebbero fatta prima..
:evil:

Ma noi siamo un po' pestiferi
:D
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Su dai, rompiamo ben bene le palle alla casta!

:evil: :evil:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

fenix
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
la prima forma di privatizzazione dell'acqua si è gia effettuata in sicilia molti anni fa'

e questi gentiluomini che vestivano bene e giravano per la città erano chiamati mafiosi

tirate voi le conclusioni!
Mac studio m1ultra -Mac OS sequoia-- macbookpro 2019 intel -Mac OS Sonoma-- macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Buone notizie, il governo ferma il nucleare?
NO!

Questo è quanto vogliono far crederci: in questo modo il programma sulle centrali nucleari potrà partire in un secondo momento.

Solo il referendum, che tra l'altro si occupa anche della privatizzazione della nostra acqua e del legittimo impedimento, potrà mettere la parola fine a queste tre porcate. Forse.

Quindi ricordiamoci di non prendere impegni il 12-13 giugno 2011.

Referendum su Nucleare, Privatizzazione dell’Acqua Pubblica e Legittimo Impedimento.
NON MANCARE, IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI DIPENDE ANCHE DA TE!

Il marsupio Sì - Sì - Sì!!!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

mattleega
Pestifero
Pestifero

fragrua ha scritto:...
Immagine :?: :?: :?:

...

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
mattleega ha scritto:
fragrua ha scritto:...
?: :?: :?:

http://www.youtube.com/watch?v=xrTvpwuEVV0

©2015 albertocchio

Immagine

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

fragrua ha scritto:Buone notizie, il governo ferma il nucleare?
NO!
Grande manovra della politica, se diciamo NO rendiamo il referendum obsoleto se il referendum non si fà possiamo poi cambiare idea e cosi abbiamo in....... tutti!
Questo è il rispetto nei confronti dei votanti.
Speriamo solo che non venga ritirato il referendum sul nucleare.
Spero che gli italiani si rendano conto quanto è importante andare a votare non solo per gli argomenti (di cui nessuno parla) ma per dare un segnale forte e decisivo dell'UNITA' d'ITALIA.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
QUOTO:
SI
SI

ma c'è il timore che il popolino non farà raggiungere il quorum ....

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

fabio cf
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Contatta:
iStefano ha scritto:QUOTO:
SI
SI

ma c'è il timore che il popolino non farà raggiungere il quorum ....
quoto i tre SI ma il governo farà saltare tutto vedrete....
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Alle 8 di ieri mattina è arrivata una circolare interna RAI che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum).

RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i cittadini italiani:
Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E' necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.

fenix
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
25 milioni ?+

ma se il governo è stato eletto con molto meno!
Mac studio m1ultra -Mac OS sequoia-- macbookpro 2019 intel -Mac OS Sonoma-- macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”