aiuto per itunes

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

barbarapd
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Sposto questa richiesta anche in questa sezione, dove forse è più corretta.....
Buongiorno a tutti, prima volta in questo sito perciò non so se sto scrivendo nel posto giusto.. Mi serve aiuto per trasferire i miei cd originali su itunes: il pc su cui è caricato itunes è un mini pc ossia non ha la porta per inserire i cd, quindi copio i cd sulla chiavetta inserendoli in un pc non mio e poi dalla chiavetta li sposto nella libreria (prendo e trascino).. dunque mentre nella chiavetta rimangono divisi per cd e compare tutto (artista titolo ecc..) una volta messi nella libreria sono tutti in un'unica lista senza distinzione di alcun tipo (genere, cd artista, niente di niente), inoltre una volta che provo a completare la lista con le diciture o la copertina dei cd mi dice che non è possibile fare ciò perchè la musica non è importata usando itunes. Non ci capisco più nulla, per me è tutto arabo.. e non posso certo mettermi a compilare i vari campi dato che ho una buona quantità di cd audio...Qualcuno mi sa dare un suggerimento? Grazie infinite!
Barbara

macroby
Stella nascente
Stella nascente

Contatta:
Ciao, se ho capito bene il problema ti consiglierei di inserire il cd e/o chiavetta nel pc.
Apri iTunes e dal menu a tendina in alto clicca su "aggiungi alla libreria".
Nella finestra del browser individua i brani/cartelle ed è fatta.
iTunes organizza una propria libreria. Preventivamente nelle preferenze del programma puoi settare dove risiede la libreria, se deve copiare i brani e i formati di importazione, più altre cosette.
Bye
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Ciao, Barbara, benvenuta.
Mi dai un po' di informazioni in più?
Ovvero il pc non tuo che OS ha?
Che formato hanno i files dei CD? wma, mp3, aac?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ciao barbarapd
la procedura che potresti adottare è questa, premessa non ho capito se hai un pc o un mac ma poco importa, dal PC/MAC nel quale hai la possibilità di usare il lettore CD importi con iTunes il cd, se questo è collegato in internet ti 'dovrebbe', uso il condizionale poichè nella stragrande maggioranza dei casi lo è, reperire tutte le informazioni come titolo album, artista , titoli canzoni e copertina del cd.
una volta fatto questo cerca nella cartella iTunes\music\ dovresti trovare l'elenco diviso per artista con dentro una cartella inerente all'album che hai acquisito.

adesso copia la cartella che ti interessa e la metti nella penna USB, fatto questo vai nel PC/MAC che non ha il lettore CD e apri iTunes e apri la penna usb, prendi la cartella che hai sulla pennetta e la trascini direttamente in alto a SX dove c'è scritto musica.
se tutto è andato correttamente a buon fine ti dovresti ritrovare l'album inserito come era nell'altro PC/MAC

saluti
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Stitchre ha scritto:...dovresti ritrovare l'album inserito come era nell'altro PC/MAC

saluti
sei sicuro di questo?
Perché a me risulta che iTunes metta le covers da un'altra parte, ma sempre nella cartella madre iTunes.
Potrebbe essere più sicuro copiare l'intera cartella iTunes dal computer dove ha scaricato le informazioni come hai suggerito tu, sull'altro.
mauro

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

mauropasha ha scritto:sei sicuro di questo?
Sicuro Mai!! :D

mi sa che hai ragione te Mauro, è che io edito i tag mp3 prima di importare il tutto. si forse la cartella è a parte mal di poco basta che il Pc/Mac sia collegato in linea e riscaricare la copertina.

chiedo venia!
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Stitchre ha scritto:
straordinario!
Stitchre ha scritto:...è che io edito i tag mp3 prima di importare il tutto...
anch'io faccio così per evitare che iTunes faccia di testa sua... (se mi sente Matt! :lol: :lol:)
Stitchre ha scritto:chiedo venia!
e de che?! :wink:
mauro

dataghoul
Expert Latitante
Expert Latitante

mauropasha ha scritto: anch'io faccio così per evitare che iTunes faccia di testa sua... (se mi sente Matt! :lol: :lol:)
io gli lascio fare e poi, se e quando è il caso, li edito "in blocco"

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

mauropasha ha scritto: straordinario!
purtroppo l'ho imparato quando ero utente winzozz e itunes faceva ancora più pena

e cosi dove porto porto la musica è sempre bella taggata

si fa qual che si può. te che usi di programma per taggare?
io lo faccio ancora su winzozz a lavoro con MP3TAG, tanto per qualcosa lo devo usare e sfrutto visto che è un bel programmino

predatorfe
Admin
Admin

Contatta:
Secondo me dalle preferenze iTunes->Avanzate devi selezionare "mantieni organizzata la libreria", in modo che iTunes importi i brani nella sua cartella tenendoli belli ordinati per artisti, album etc.

:D
Stefano Ferrara

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Stitchre ha scritto:...che usi di programma per taggare?
faccio da me, a mano... cioè a mouse, adesso a magic trackpad.:wink:
Nel senso che, sin da quando ho iniziato (lontano 1999...) di volta in volta "taggo" (ma che razza di verbo è?!) ogni singolo file con titolo, autore, traccia, album, genere, compositore, commenti e insomma tutto quello che conosco...
Lo faccio proprio perché sono maniacale nell'ordine dei brani musicali (accetto ache che mi si dica che sono maniacalmente malato... :D) e, ovviamente, farlo di volta in volta non mi crea grossi problemi.
Comunque in casi di librerie (altra pessima traduzione... scusasse l'OT) voluminose e disordinate, una app di cui ho sentito parlare bene è tuneup che è a pagamento ma la si può anche scaricare e provare gratuitamente;
in alternativa c'è Jaikoz Music Tagger che è shareware;
oppure, meglio ancora, perché freeware, TwiTagz.
...ma, in tutto questo, Barbara risulta latitante.... :P
mauro

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Predatorfe ha scritto:Secondo me dalle preferenze iTunes->Avanzate devi selezionare "mantieni organizzata la libreria", in modo che iTunes importi i brani nella sua cartella tenendoli belli ordinati per artisti, album etc.

:D
Verissimo (io in realtà, proprio per mantere il controllo su iTunes, non l'ho selezionata), ma per far fare questo ad iTunes, devi taggare i brani importati e, se ho capito bene quello che chiede Barbara, lei non riesce/non se li ritrova taggati...
ma per l'appunto se non ci dice con che cosa lavora, noi possiamo solo parlare tra noi...
che tra l'altro è pure piacevole e lo sarebbe di più con una bevanda fresca a portata di mano :D
Io prendo una caipirinha con lo zucchero bianco e tanto lime nel frattempo :D :D :D
mauro

mattleega
Pestifero
Pestifero

mauropasha ha scritto:
Stitchre ha scritto:
straordinario!
Stitchre ha scritto:...è che io edito i tag mp3 prima di importare il tutto...
anch'io faccio così per evitare che iTunes faccia di testa sua... (se mi sente Matt! :lol: :lol:)
Stitchre ha scritto:chiedo venia!
e de che?! :wink:

Ti sento, ti sento, e sghignazzo.
Io copierei la cartella scaricata dalla chiavetta la dove solo io la so ritrovare et voilà :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Aspetta che ti legga iMarcel che ti saprà dare senz'altro una risposta esauriente.
Lei, ha imparato ad usare iTunes. :wink:

mattleega
Pestifero
Pestifero

barbarapd ha scritto:Sposto questa richiesta anche in questa sezione, dove forse è più corretta.....
Buongiorno a tutti, prima volta in questo sito perciò non so se sto scrivendo nel posto giusto.. Mi serve aiuto per trasferire i miei cd originali su itunes: il pc su cui è caricato itunes è un mini pc ossia non ha la porta per inserire i cd, quindi copio i cd sulla chiavetta inserendoli in un pc non mio e poi dalla chiavetta li sposto nella libreria (prendo e trascino).. dunque mentre nella chiavetta rimangono divisi per cd e compare tutto (artista titolo ecc..) una volta messi nella libreria sono tutti in un'unica lista senza distinzione di alcun tipo (genere, cd artista, niente di niente), inoltre una volta che provo a completare la lista con le diciture o la copertina dei cd mi dice che non è possibile fare ciò perchè la musica non è importata usando itunes. Non ci capisco più nulla, per me è tutto arabo.. e non posso certo mettermi a compilare i vari campi dato che ho una buona quantità di cd audio...Qualcuno mi sa dare un suggerimento? Grazie infinite!
Barbara
Ciao, io caricherei i miei CD su un computer di un amico che abbia lettore cd e iTunes installato.
Copierei poi la libreria intera sulla chiavetta, e la scaricherei sul mio computer al posto di quella da lui creata.

Non sono certo che possa funzionare, però con iTunes nessuno può mai essere del tutto certo .

Auguri

dataghoul
Expert Latitante
Expert Latitante

mattleega ha scritto:
Non sono certo che possa funzionare, però con iTunes nessuno può mai essere del tutto certo .
copiare la libreria di iTunes, in teoria dovrebbe funzionare.

l'ho fatto più di una volta, con esito positivo.

magari sono stato solo fortunato.
:wink:

Rispondi

Torna a “Software”