iDVD dubbio o problema

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ciao ragazzi
quesito di fine pomeriggio. ho fatto un bellissimo (lo so modesto lo so :D) collage di foto, video e musiche per il matrimonio di un mio carissimo amico con iMovie, dopo la splendida proiezione dal mio fidato MacBook al matrimonio ovviamente parenti e Sposi vogliono una copia per ricordarsi dell'evento. conto le persone e chiedo pazienza un po' per eseguire il DVD, confidando che basta passare il tutto a iDvd e in un click aggiungere un menu è bang!! masterizzare.
fatto questo premo il pulsante per la masterizzazione.....e una volta inserito il disco(un dvd-r) sta li un po' per la preparazione e lo sputa fuori chiedendo un disco scrivibile.
c'è da dire che il video non supera i 600Mb e dura sui 15 minuti, ho guardato nelle proprietà progetto e la dimensione non supera con il menu 700Mb.
ho intanto prodotto un salvataggio del progetto e lo sto esportando in un file immagine(.IMG) da iDvd stesso, cosa strana che la dimensione del file è di circa 1.500Gb, cosi almeno scrive mentre sta preparando il tutto.
Proverò a cuocere l'immagine con altro prg. nel frattempo nessuno mi sa dire che cosa potrebbe essere successo??

Ultima informazione, il masterizzatore funziona fatto prova con altri file e prg, tutto a buon fine.Ah dimenticavo ho anche cambiato dvd, anche la marca,ma niente.
grazie in Anticipo
saluti.....
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
iDVD non finirà mai di stupirmi per quanto funzioni male. Intanto fa dei capolavori (quando gli gira).
Boh.
Intanto che Mac hai, e che masterizzatore usi?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ciao fragrua grazie innanzitutto della risposta
per quanto riguarda il mac ho un macbook 13" unibody alluminio di gennaio 2009 quindi non ultimissima release questo dice informazioni su questo mac:

Immagine

e mentre ti scrivo ho fatto l'ennesi prova ho aperto Toast Titanium e ho cotto l'immagine con un DVD-R di una serie che ancora non avevo provato di un cofanetto che avevo li dimenticato nello scatolone dei ricordi o degli incubi....Winzozz.ma si sa i ricordi e le storie passate fortificano anche e soprattutto quando vanno male..... vabbè ho tergiversato

e bang masterizzato alla prima quindi e lo sto facendo in diretta mentre ti scrivo ho riprovato con iDVD e sta andando, pare, è partito a preparare il tutto prima di scrivere il DVD, cosa che prima non faceva poichè prima di iniziare voleva un DVD buono.

pertanto problema dei media, o supporti che dir si volgia, pare!!
ah prima di aprire un altro post che programma uso per fare una buona copertina di un DVD??
grazie ancora del supporto
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

ultimo aggiornamento poi si può chiudere per me

eseguito anche con iDVD la masterizzazione del video
quindi pare che il mio macbook non digerisca i DVD della Prodye e della imation ma quelli della memorex si
si va a letto
saluti a tutti

dataghoul
Expert Latitante
Expert Latitante

Stitchre ha scritto: pare che il mio macbook non digerisca i DVD della Prodye e della imation ma quelli della memorex si
più che il macbook, credo che sia il lettore/masterizzatore ad essere "schizzinoso".

mi è capitato sovente anche con i PC (scusate per la parolaccia...)
:)

Rispondi

Torna a “Software”