Mac OS X e le sue Applicazioni
Moderatore: ModiMaccanici
-
MRD
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema con Mail. Il fatto è che non appena inizio a selezionare del testo da copiare o cancellare il tutto inizia a rallentare.
Mi accede solo con questo tipo di operazione, cosa può essere?
Saluti,
Daniloz
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
-
Contatta:
Può essere la cache dei font oppure qualche carattere corrotto attivato.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
-
MRD
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
Grazie mille Fragrua...sai dirmi anche come posso provare a risolvere?
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
-
Contatta:
Lanciando questo script puoi disattivare i font NON APPLE:
/Library/Scripts/Font Book/
Deactivate non-Apple fonts.scpt
Con Onyx puoi eliminare la cache dei font altrettanto rapidamente.
viewtopic.php?t=4632
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
©2015 albertocchio
-
MRD
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
Ciao Fragrua,
scusa ancora ma ho provato con Onyx e non ho ottenuto nessun risultato. Mentre nella cartella scripts che mi indichi non è presente "deactivate non-apple fonts.scpt".
Qualche altra soluzione possibile?
Grasie
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
-
Contatta:
MRD ha scritto:Mentre nella cartella scripts che mi indichi non è presente "deactivate non-apple fonts.scpt".
Qualche altra soluzione possibile?
Grasie
Forse non hai Snow Leopard.
Dovresti disattivare da Libro Font i caratteri che eventualmente hai aggiunto e scoprire il colpevole.
Approfittane per verificare la bontà dei font.
Dall'indispensabile Aiuto Mac:
Se i font non vengono visualizzati correttamente o se non riesci ad aprire dei documenti, è possibile che i font siano danneggiati. Puoi convalidare i font installati per confermare che il loro utilizzo sia ancora sicuro e per rimuovere i font danneggiati che trovi. Puoi anche convalidare i font prima di installarli, in modo da assicurarti che non creino problemi.
Assicurati di non rimuovere i font di sistema, che si trovano in System/Library/Fonts/ al primo livello del tuo disco rigido; rimuovere i font di sistema può causare la chiusura inaspettata di alcune applicazioni.
Per convalidare i font:
In Libro Font, esegui una delle operazioni seguenti:
Per convalidare un font installato, selezionalo nella colonna Font e scegli Archivio > Convalida font.
Per convalidare un font prima di installarlo, scegli Archivio > Convalida documento, individua il documento font che desideri controllare e fai clic su Apri.
Compare la finestra Convalida font, che riporta un elenco di eventuali avvisi o errori relativi al font selezionato. Puoi utilizzare il menu a comparsa per visualizzare gli avvisi e gli errori separatamente.
Per risolvere gli avvisi o gli errori relativi a un font, esegui una delle operazioni seguenti:
Fai clic sul triangolo di apertura posto accanto al font per visualizzare le regole di convalida che riportano gli errori.
Per rimuovere un font danneggiato, fai clic sul riquadro accanto al font per selezionarlo. Assicurati che i font che desideri mantenere non siano selezionati. Quindi, fai clic sul pulsante "Elimina selezionato".
Per risolvere i font duplicati, cerca il font nella finestra di Libro Font o scegli Composizione > Seleziona font duplicati. I font duplicati dovrebbero essere contrassegnati da un simbolo di avviso giallo. Quindi scegli Composizione > Risolvi duplicati.
©2015 albertocchio
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti