Forse ti interessa il
cambio utente rapido?
Dall'indispensabile Aiuto Mac:
Se il tuo computer ha più account utente, passare da un utente all'altro potrebbe essere inopportuno. Normalmente, per consentire a un altro utente di eseguire il login, devi eseguire il logout completo del tuo account, chiudendo tutti i documenti e le applicazioni aperte.
Tuttavia, puoi consentire a più di un utente di rimanere collegato al computer nello stesso tempo attivando il "cambio utente rapido". Quanto è attivo il cambio utente rapido, un altro utente può eseguire il login e utilizzare il computer, mentre l'utente precedente rimane collegato e le applicazioni e documenti di entrambi sono aperti. Quando il secondo utente ha finito di usare il computer, è possibile tornare facilmente all'account precedente.
Per attivare il cambio utente rapido:
Seleziona il menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su Account.
Apri preferenze Account
Fai clic sull'icona a forma di lucchetto per sbloccarlo e inserisci un nome e una password di amministratore.
Fai clic sulle Opzioni di Login.
Seleziona “Mostra il menu di cambio utente rapido come”, quindi scegli la modalità di visualizzazione dell'utente nel menu a comparsa.
L'utente attuale apparirà nella barra dei menu, nell'angolo superiore destro dello schermo.
Per passare rapidamente da un account utente all'altro:
Dal nome dell'utente attuale, nella barra dei menu presente nell'angolo superiore destro dello schermo, scegli l'account con il quale desideri eseguire il login.