Processo "Automount"

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Non spengo mai il Mac, ma alla sera chiudo sempre tutti i programmi.
Ieri mattina (ma è successo anche altre volte), appena ho aperto Mail.app e Safari, ho sentito "concentrarsi" un forte rumore tipo "Crrr… Crrrunk" per un tempo, diciamo, di qualche decina di secondi.
Stavolta ho aperto la Console, dove ho trovato questo:

Immagine

L'orario è quello di 1 ora prima che io andassi al computer.
Seguendo il percorso indicato ho trovato ho trovato il crash report, del quale allego solo due parti:

Codice: Seleziona tutto

Host Name:      computer-di-michela
Date/Time:      2010-05-02 08:38:08.591 +0200
OS Version:     10.4.11 (Build 8S2167)
Report Version: 4

Command: automount
Path:    /usr/sbin/automount
Parent:  launchd [1]

Version: ??? (???)

PID:    179
Thread: 3

Exception:  EXC_BAD_ACCESS (0x0001)
Codes:      KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000016

Codice: Seleziona tutto

Thread 3 Crashed:
0   ...ple.CoreServices.OSServices 	0x90f81d98 NSLXRequest::EmptyResultsList() + 20
1   ...ple.CoreServices.OSServices 	0x90f81d61 NSLXRequest::InvalidatePreviousResults() + 19
2   ...ple.CoreServices.OSServices 	0x90f81b80 NSLXRequest::ThreadedRestartSearch() + 52
3   ...ple.CoreServices.OSServices 	0x90f81a86 DoRestartSearchOnThread(__CFRunLoopTimer*, void*) + 78
4   com.apple.CoreFoundation       	0x9082d756 CFRunLoopRunSpecific + 3341
5   com.apple.CoreFoundation       	0x9083e100 CFRunLoopRun + 60
6   ...ple.CoreServices.OSServices 	0x90f860ee NSLXRequestMgrThread::Run() + 352
7   ...ple.CoreServices.OSServices 	0x90f85f4b LThread::_RunWrapper(void*) + 159
8   libSystem.B.dylib              	0x90023d67 _pthread_body + 84
Non ho alcun problema (almeno apparente) al mio Mac, tuttavia se qualcuno sa a cosa possa far riferimento il processo "Automount" e il suo relativo crash (mentre non ero al computer) sarei contenta di scoprirlo, anche perché quel rumore non solo capita di tanto in tanto, ma è lo stesso rumore che prosegue per gioni e giorni se lascio il Mac in stop alla notte.

Grazie! :)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Non so quanto possa esserti utile, ma automount è un processo (come si intuisce dal nome) che "monta e smonta" automaticamente NFS e AFP.
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Filing_Protocol
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Certo che è utile, perché a questo punto posso aggiungere alle informazioni di cui sopra che in "Preferenze di Sistema" ho sempre attiva la "Condivisione Windows" (quindi protocollo SMB), anche quando il PC con Windows è spento (e cioé quasi sempre, compreso il momento di comparsa dell'errore di cui sopra).
Tnx

:)

Rispondi

Torna a “Software”