Posto in questo topic per non aprirne inutilmente altri.
Non scrivo spessissimo quì, ma per chi si ricorda ho un G5 che adesso si è spostato (da solo) nel salone mentre nel mio angolo affidatomi (magnanimamente) nella camera di mia figlia si è materializzato un meraviglioso iMac 21,5 "base" ma che è uno spettacolo.
Siccome mi occupo di ortodonzia e in specialmodo dell'ortodonzia invisibile quella che utilizza le mascherine ho bisogno di lavorare con un software che stranamente non ha ancora trovato la sua conversione in formato Mac, di conseguenza sono costretto ad avere attivo un ambiente windows (e che vuò fà) e a installare sto benedetto software. Prima di addentrarmi in bootcamp, prima di comprare parallels o quant'altro stavo cercando altre soluzioni.
Su un altro forum mi è stato segnalato CrossOver che però mi fa partire Firefox ma alla chiamata del browser che dovrebbe far partire il programma non dà seguito (fa un po di clessidra e si ferma senza sortire effetto.
Il sito da cui proviene il programma è
www.invisalign.com mentre il software stesso è il Clincheck 2.6.
Veniamo al punto.
Stavo provando Virtualbox dove devo installare prima Windows XP, creo la macchina virtuale, parte l'installazione, si riavvia come da script di installazione e comincia a copiare altri file poi a un certo punto si ferma e mi da il messaggio "errore parametro non corretto nella file sms".
Ora sto cercando che cosa potrebbe essere che nei settaggi provoca questo tipo di errore. Il sistema operativo (ora non esageriamo) che sto installando è Windows XP Service Pacco2.
Grazie mille per qualsiasi dritta.
AGGIORNAMENTO
A chi interessa allora il problema l'ho risolto perchè pare che la chiave di volta sia il file system: formattato il disco virtuale creato con Virtualbox in modalità FAT e NON NTFS l'errore di cui sopra non è più comparso. Manco a farlo apposta è proprio una discussione precedente che mi ha fatto trovare la strada.
viewtopic.php?t=7299
Spero che possa servire.
Aloha