MBP e windows

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Francesco T
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Contatta:
Buongiorno,
per ragioni di comodità, vorrei installare windows su un MBP 17 del 2008 (2.4 Intel Core 2 Duo, 4 gb 667) con MAC OS 10.5.8 e hd da 250. La necessità è quella di far girare alcuni applicativi aziendali e un client di posta.
Cosa mi consigliate di fare? Come procedere?

Grazie, saluti
-f

Scialla
Expert
Expert

Se non hai esigenze particolari io ti consiglierei di virtualizzare winzozz almento non infetti il Mac! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Francesco T
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Contatta:
Grazie Scialla ma... ovvero cosa devo fare?
Non sono esperto, anzi !

Scialla
Expert
Expert

Se gli applicativi che devi far girare non necessitano di winzozz "nativo" ma gli é sufficiente winzozz emulato, puoi avvalerti di software quali vmware FUSION o PARALLELS, entrambi ottimi per far girare winzozz in finestra...

Se invece devi partire nativamente con winzozz devi utilizzare bootcamp, partizionare il tuo HD in modo che una partizione sia dedicata a winzozz e su questa installarlo;

Se cerchi bootcamp ed il suo aiuto in linea, puoi capirci qualcosa di più...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

E.W.H.
Expert
Expert

Ho un mb 2007 con cpu 2,2 e 4 gb di ram.
Ti posso dire che puoi tranquillamente virtualizzare senza problemi.

la cosa più semplice è... provare. ti consiglierei perciò virtualbox che è gratuito e se non hai esigenze di periferiche particolari o di accelerazione video è più che sufficiente.

Intanto puoi scaricarlo da qui:
http://download.virtualbox.org/virtualb ... 40-OSX.dmg