Come da titolo, ho installato questo plugin per firefox, che purtroppo non funziona più a partire, credo, dalla 3.5.6.
Per questo motivo sul portatile ho ancora firefox 3.5.6 e funziona benissimo.
Gipsy é un plugin che serve per scaricare da GPS garmin la traccia e postarla direttamente sul sito xcontest italiano, dove esiste recensione dei voli liberi.
Avendo il GPS la porta seriale, si appoggia a un convertitore USB-Serial che utilizza il driver Prolific.
Ora il problema:
Sul macbook ero riuscito, a suo tempo, a far funzionare tutto, sull'iMac non ci riesco più;
Ho tolto le nuove versioni di firefox, pulito tutto, reinstallato (copiandola dal macbook) la 3.5.6 (così facendo si copia anche il plugin Gipsy installato);
Ho installato il driver prolific;
Quando lancio Gipsy sull'iMac NON VEDE la mia porta USB-Serial (mentre sul macbook la vede istantaneamente)
Ho provato a reinstallare Gipsy e driver prolific molte volte ma niente;
Ho provato a fare ricerche della prolific con Find any file sul macbook ma i file corrispondono con quelli dell'iMac (come si fa a vedere la versione???? Nel senso che so cosa sto installando sull'iMac, ma che versione ho installata sul MacBook?? che versione é il kext?)
Riavviato ad ogni installazione, che posso ancora fare? Dove sbaglio? Eppure sul Macbook funziona....
E' molto importante per me che funzioni questo maledetto plugin...
Grazie per i consigli che verranno