Switch a mac e traduzioni

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fedesala
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Buon giorno a tutti

ho quasi convinto una amica a fare lo switch tra pc e mac.

Questa persona di mestiere fa la traduttrice e usa una molto un SW che si chiama Trados e che non esiste per mac (usare con una virtualizazione di win?)

Mi ha sottoposto un paio di dubbi, ma putroppo non sono in grado di risponderle e la googlata che ho fatto non mi ha tolto questi dubbi:

1) compatibilità tra office per mac e office per pc, in particolare per quanto riguarda la formattazione nei testi di Word

2) SW di supporto alla traduzione altrenativi a trados

Vi ringrazio in anticipo di tutte le risposte.

Buona settimana,

Federico

Ritaud
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

posso risponderti che per quanto riguarda la compatibilità di office non ci sono affatto problemi.....

mentre il software di traduzione non lo conosco affatto. io in caso di necessità utilizzo il traduttore google

fedesala
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ritaud ha scritto:posso risponderti che per quanto riguarda la compatibilità di office non ci sono affatto problemi.....
Grazie :)
Ritaud ha scritto:mentre il software di traduzione non lo conosco affatto. io in caso di necessità utilizzo il traduttore google
ehnnò cos' togli il lavoro alla mia amica :P

Cmq grazie delle risposte.

F

fedeb
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao,
eventualmente il programma Trados della tua amica può e essere sempre utilizzato con la virtualizzazione di win, esistono diversi programmi (parallels e fusion sono i migliori).
Nativamente per mac, io ho usato oltre che a google, anche il programma a pagamento di Apimac (vai a vedere sul loro sito), ma le lingue disponibili sono inglese, ita, spagnolo e tedesco...
Ciao

Rispondi

Torna a “Software”