email con due gestori

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4043
Località: Genova

Top

Mi spiego.
ho una mail paolino@gmail.com ipotizziamo e la ho configurata su spark il mio secondo client di posta
ma la stessa mail è anche un account di microsoft
quindi dal web se vado su gmail vedo la posta di paolino, ma se dal web vado su outlook, vedo la posta di paolino che è associata ad un account microsoft - le password sono diverse -
non si possono mettere due indirizzi uguali - ma diversi - nello stesso client di norma. oppure si può in qualche modo?
avete soluzioni che non siano un terzo client o di usare Mail
non mi rimane che andare sul web per il gmail/outlook?
ho pensato anche di fare un inoltro.. ma mi accetterà di inoltrare lo stesso indirizzo mail dalle impostazioni di gmail o outlook... cosi avrei tutti e due su spark
ma paura che crasha qualcosa.... :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19866

Top

paolinoweb ha scritto:
gio, 05 set 2024 09:01
Mi spiego.
.... :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1680
Località: Sierre

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
gio, 05 set 2024 09:01
Mi spiego.
ho una mail paolino@gmail.com ipotizziamo e la ho configurata su spark il mio secondo client di posta
ma la stessa mail è anche un account di microsoft
quindi dal web se vado su gmail vedo la posta di paolino, ma se dal web vado su outlook, vedo la posta di paolino che è associata ad un account microsoft - le password sono diverse -
non si possono mettere due indirizzi uguali - ma diversi - nello stesso client di norma. oppure si può in qualche modo?
avete soluzioni che non siano un terzo client o di usare Mail
non mi rimane che andare sul web per il gmail/outlook?
ho pensato anche di fare un inoltro.. ma mi accetterà di inoltrare lo stesso indirizzo mail dalle impostazioni di gmail o outlook... cosi avrei tutti e due su spark
ma paura che crasha qualcosa.... :D
Ciao Paolino,
su mail però, se vai ad aggiungere un account, ti fa scegliere anche i maggiori provider, hai provato ad inserirla sia su account google che su account exchange o nuovo account?
Sarebbe interessante sapere se va...
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sequoia 15.0
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 18.0
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4043
Località: Genova

Top

Ciao Franzphone,
ho provato su Spark dove avevo già gmail - gmail
configuro scegliendo outlook nella schermata dei vari gestori.
rimane come nome account paolinoweb@gmail.com ma mi sono ritrovato account di outlook, sparito account di gmail , non mi sono ritrovato due account

allora aggiungo scegliendo Gmail nella schermata gestori
ovviamente faccio tutto a mano, mi si apre browser e mi propone già l'account - ma non sapendo se è l'account collegato a outlook o al vero gmail,
digito a mano l'indirizzo e la password di gmail vero, che è diversa dall' account outlook - gmail. nulla da fare

succede questo.

Immagine

cancello l'account di gmail-outlook
non mi fa più inserire nè l'uno nè l'altro
sempre l'errore dello screenshot sopra!!
vado a vedere dal web su gmail se ci sono ancora le mie mail e trovo una mail da Spark

Non dimenticare di effettuare l'accesso
Sono passati quasi 3 anni da quando hai effettuato l'accesso al tuo account Spark. Purtroppo il tuo account Spark registrato su paolinoweb@gmail.com rischia di essere eliminato definitivamente dal nostro server il 5 ottobre 2024. Questo processo fa parte dei nostri Termini di conservazione dei dati, poiché riconosciamo l'importanza dei dati personali e miriamo a ridurre al minimo la loro archiviazione per rispettare il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE.

Cos'è un account Spark?
Questo è il tuo profilo Spark personale collegato all'account e-mail inizialmente aggiunto all'app Spark. Include tutte le preferenze della tua app e garantisce l'accesso alle funzionalità avanzate di Spark. Il tuo account Spark garantisce inoltre la sincronizzazione delle informazioni tra i dispositivi, creando un'esperienza e-mail fluida e personalizzata, indipendentemente da dove effettui l'accesso.

Cosa verrà eliminato se non effettui l'accesso?

Elenco degli account email connessi che sono stati sincronizzati sui tuoi dispositivi con Spark
Posticipati tramite email Spark
Promemoria da seguire
Email posticipate da inviare in seguito
Thread e bozze condivise (funzionalità esclusive di Spark per i team)
Cartelle intelligenti
Modelli email
Firme
Altre impostazioni specifiche dell'app: codifica a colori degli account, aspetto della barra laterale, impostazioni di scorrimento, ecc.
Tieni presente che l'eliminazione del tuo account Spark con noi non influirà sui tuoi account email stessi. Questi rimangono protetti e puoi continuare ad accedere alle email ricevute e inviate tramite la pagina web del provider di servizi nativo del tuo account (come Gmail, Outlook, iCloud, Yahoo, ecc.).

Come faccio a mantenere il mio account Spark?
È davvero semplice impedire che l'account venga eliminato. Tutto ciò che devi fare è accedere prima del 5 ottobre 2024. Ci piacerebbe darti di nuovo il benvenuto.

Uso ancora Spark. Perché ho ricevuto questa email? Alcuni utenti hanno più account Spark, il che potrebbe portare alla possibilità di utilizzare l'app Spark con un profilo diverso da quello che potrebbe essere eliminato. Per assicurarti di non essere interessato:
- Apri le Preferenze dell'app > seleziona Account Spark in alto.
- Confermalo su tutti i tuoi dispositivi su cui è installato Spark.
- Se il tuo Account Spark è diverso da paolinoweb@gmail.com, il tuo attuale utilizzo dell'app rimarrà sicuro.
- Se è lo stesso, rispondi a questa e-mail o contattaci all'indirizzo support@sparkmailapp.com.
Cosa succede se non voglio mantenere il mio account Spark?
Non devi fare nulla poiché tutti i dati collegati al tuo utilizzo dell'app Spark verranno eliminati automaticamente e definitivamente il 5 ottobre 2024.
Non esitare a contattarci se hai domande.

paolinoweb ha scritto:
gio, 05 set 2024 09:01
ma paura che crasha qualcosa....
avevo un pò di perplessità!! :wink:

trovato arcano comunque. :D tranne come rimettere su spark la gmail vera. ma poi ci penserò. è una mail con importanza fra 1 e 10 .... diciamo 3.. quindi posso andare sul web.
su gmail-outlook, ricevo mail quelle da microsoft quando ho bisogno di loggarmi con outlook. se tu mi mandi una mail a paolinoweb@gmail.com arriva solo su Gmail e non ad outlook!

quindi hai un account outlook con altro gestore, ti abbinano in realtà un indirizzo tipo outlook_562667ee627@outlook.com dove a volte, come gli gira, puoi inviare e scrivere - cliccando scrivi - in automatico ti dà l'indirizzo outlokk_567gugg etc... TUTTO QUESTE PROVE FATTE DAL WEB ... scoperto l'indirizzo strano facendo scrivi da outlook, ma
spesso ti arriva una Mail Delivery Notification o Mail Delivery Subsystem che non trova indirizzo outlook_58887... idem se fai reply... in pratica - a meno che non ci siano da settare impostazioni - è una mail inutilizzabile, serve solo per accedere come login microsoft, xbox e varie..

Vi chiederete perchè ho paolinoweb@gmail.com associato ad un account microsoft.. questo per evitare di creare un nuovo account microsoft che è necessario a volte - ti permette anche di usare un tuo account e fai prima... tipo quando installi win 11 che vuole account per forza, anche se poi sembra si possa bypassare
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4043
Località: Genova

Top

mattleega ha scritto:
gio, 05 set 2024 09:46
paolinoweb ha scritto:
gio, 05 set 2024 09:01
Mi spiego.
.... :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
lo so non è molto chiaro, ma Franzphone ha capito.... vedrai l'altro post... capirai tutto :lol: :lol: :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti