Emoticon incancellabili

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
linom999
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 nov 2023 15:20
Messaggi: 53
Località: Calabria

Top

Buon pomeriggio, scrivo per un fatto alquanto curioso.
Usando Facebook su Firefox, cliccando nell'apposito pulsante nei messaggi per inserire le faccine, compare in alto "Usate di recente". Questa sezione non so come è perchè rimane bloccata, non si aggiungo nuove faccine (anche se usate di recente e diverse) e non riesco in nessun modo a pulire questa sezione. Esiste un modo per cancellarle o cmq tornare a come fosse un primo accesso e quindi tutte le sezioni pulite?
P.S. ho già fatto un Login e Logout, ho cancellato i cookie specifici di Facebook da Firefox e pulito la cache. Nulla, rientro e la sezione icone recenti rimane li.
Come cancellarle evitando ovviamente di disinstallare Firefox? Esisterà un modo ?
Grazie.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1168

Top

Provando da altro browser ti cambia qualcosa?
Immagine

Avatar utente
linom999
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 nov 2023 15:20
Messaggi: 53
Località: Calabria

Top

Si, entrando con altro browser la sezione appare pulita (come infatti dovrebbe essere per logica). Quello che mi chiedo perchè da Firefox se pulisco cache totale, cancello cookie specifici di Facebook non si azzera questa sezione? Dove resta memorizzata questa informazione che riporta emoticon usate di recente se cancello quelle che dovvrebbero trattenere i dati? Che poi per inciso pur usando altre nuove emoticon nemmeno si aggiornano, compare la faccina in elenco "usate di recente" ma poi sparisce, quindi nemmeno si aggiorna più. Come un freeze e non so il motivo di questo strano comportamento.

Avatar utente
linom999
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 nov 2023 15:20
Messaggi: 53
Località: Calabria

Top

Riaggiorno le info sul post : ho rifatto la prova su altro browser ed ora le emoticon che non si aggiornavano risultano le stesse identiche anche su altro browser. Questo che significa che dipende da Facebook quindi. In che modo Facebook tiene memorizzati questi dati e soprattutto dove e si possono pulire ?

Avatar utente
linom999
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 nov 2023 15:20
Messaggi: 53
Località: Calabria

Top

Cindy ha scritto:
gio, 30 mag 2024 19:36
Provando da altro browser ti cambia qualcosa?
No

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Quella merdaccia di fb è nato per memorizzare per l'eternità tutto quello che fai, scrivi e, prossimamente, pensi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
linom999
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 nov 2023 15:20
Messaggi: 53
Località: Calabria

Top

mattleega ha scritto:
ven, 31 mag 2024 11:14
Quella merdaccia di fb è nato per memorizzare per l'eternità tutto quello che fai, scrivi e, prossimamente, pensi.
Era proprio quello che non avrei voluto pensare.. il fatto che addirittura le emoticon vengono memorizzate. Avrei voluto pensare che fosse solo una questione di cache, ma a quanto pare no.
Spero magari che qualcuno abbia una soluzione proprio per non lasciare tutti questi dati in mano a questi programmi ..

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

ho appena "obiettato" a FB l'utilizzo dei miei post, foto, dati, per l'utilizzo dell'IA generativa. Fortunatamente hanno accettato e, da oggi, non utilizzeranno più i miei dati in tal senso
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
linom999
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 nov 2023 15:20
Messaggi: 53
Località: Calabria

Top

Scialla ha scritto:
ven, 31 mag 2024 12:49
ho appena "obiettato" a FB l'utilizzo dei miei post, foto, dati, per l'utilizzo dell'IA generativa. Fortunatamente hanno accettato e, da oggi, non utilizzeranno più i miei dati in tal senso
Quindi questa procedura vale anche nel caso specifico (che potrebbero essere emoticon, adesivi, avatar, simili ed altri riferimenti personali nel caso specifico "segni" che poi rimangono a vita visibili pur cambiando browser e cancellando tutto il possibile) ?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

Il fatto che ti dicano di aver rimosso tutti i dati, non garantisce che lo facciano.
Sono invece certo che ciò NON avvenga.

Riguardati gli ultimi 5 minuti di
"e noi come stronzi restammo a guardare".

Sono illuminanti.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

linom999 ha scritto:
ven, 31 mag 2024 13:00
Quindi questa procedura vale anche nel caso specifico (che potrebbero essere emoticon, adesivi, avatar, simili ed altri riferimenti personali nel caso specifico "segni" che poi rimangono a vita visibili pur cambiando browser e cancellando tutto il possibile) ?
Non credo

Questo dovrebbe servire a limitare l'uso dei tuoi dati da dare in pasto alla IA generativa; stanno facendo una roba tipo ChatGPT anche su faccialibro.

I tuoi dati non verranno mai cancellati, neanche quando elimini l'account, ma così limiti il loro utilizzo (sono ben chiari nel dirti che cmq li usano lo stesso ma meno)

Del resto Faccialibro è fatto per condividere i "fatti propri" con il resto del mondo; se non vuoi condividere ciò che scrivi, non iscriverti a faccialibro
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 33 ospiti