Moderatore: ModiMaccanici
Mamma mia!! Che macello... Gli hai dato un ottimo consiglio!!samiel ha scritto: ↑dom, 10 mar 2024 21:44Ho consigliato all'amico di spostare più file e directory possibile in posizioni più consone.
Noto solo adesso che, oltre all'ordine alfabetico inverso, le icone sono allineata a destra e non, come di consueto, a sinistra...
Misteri!
https://ibb.co/cvm2VVn
Oltre a cambiare abitudini e sgombrare il desktop, io al suo posto proverei a fare una reinstallazione di Mojave sopra il suo attuale sistema. Attenzione che intendo quindi senza inizializzare, semplicemente avviare l'istaller ed indicare il suo disco di avvio. Così facendo verrà sovrascritta solo la parte del OS e tutti i suoi programmi e preferenze resteranno intatti. (Avere uno o più backup aggiornati comunque sarà un buon modo per tenersi al sicuro da qualsiasi eventuale problema).faxus ha scritto: ↑lun, 06 ago 2018 17:19... Perché hai una scrivania tenuta a coda di gatto alla Windows.
Tieni presente che ogni cosa sulla scrivania, soprattutto cartelle, sono link incrociati.
Quando ti metti a scrutarla nei backup è come dare un calcio alle palle del Finder.
La Scrivania deve essere sgombra, riservata ai soli documenti. E ai soli momenti di lavorazione.
Se non lo fai crei problemi.
Anche nella visualizzazione Come icone esiste la voce Ordina per.
Mi pare che l'allineamento a destra sia quello normale, non a sinistra.
Come ho già scritto secondo me ha discrete probabilità di risolvere così:
Jethro ha scritto: ↑dom, 10 mar 2024 22:12… io al suo posto proverei a fare una reinstallazione di Mojave sopra il suo attuale sistema. Attenzione che intendo quindi senza inizializzare, semplicemente avviare l'istaller ed indicare il suo disco di avvio. Così facendo verrà sovrascritta solo la parte del OS e tutti i suoi programmi e preferenze resteranno intatti. (Avere uno o più backup aggiornati comunque sarà un buon modo per tenersi al sicuro da qualsiasi eventuale problema).
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 7 ospiti