Moderatore: ModiMaccanici
Controlla che Tiscali non abbia cambiato qualcosa nei settaggi per chi scarica la posta tramite il protocollo IMAP, ad esempio abbia aggiunta l'obbligo di usare una password diversa per chi scarica la posta tramite programmi tipo Mail,
Ti descrivo i passaggi effettuati Ho creato un altro utentecome amministratore , poi da questo ho lanciato mail e creato nuovo account inserendo indirizzo email, password e scegliento il protocollo IMAP non mi ha chiesto altro e da questo funziona tutto, ha recuperato tutti i messaggi vecchi e posso ricevere e inviare email.
Quando ho cancellato e poi ricreato l'account non ho cancellato niente nel portachiavi non saprei come fare e non vorrei peggiorare la situazione per il momento lo stò usando da browser e tutto funziona anche se a dire la verita con mail era molto più comodoandrea_mac ha scritto: ↑ven, 16 feb 2024 12:26Hai cancellato i dati dell’account Tiscali Mail dal Portachiavi (Keychain Access)?
(prima di ricrearlo nuovamente, intendo)
Nel Portachiavi vengono registrati i dati di accesso account utenti Mail (e tanto altro).
A volte Mail trova troppi dati simili (perché cancellati, modificati, rifatti) e fa casino.
Strano che hai avuto problemi (anche) con Thunderbird.
Comunque controlla bene qui: https://assistenza.tiscali.it/servizi/g ... etri-mail/ (*)
Qui: https://assistenza.tiscali.it/servizi/g ... -mac-mail/
Qui: https://assistenza.tiscali.it/servizi/g ... underbird/
Con dominio/hosting qui: https://assistenza.tiscali.it/servizi/g ... u-dominio/
(*)
ATTENZIONE: Per continuare a inviare i messaggi dalla casella di posta @tiscali.it, da rete fissa e mobile, è necessario modificare le impostazioni del Server di Posta in uscita e attivare l'autenticazione SMTP con SSL utilizzando le stesse credenziali della propria casella di posta @tiscali.it.
Puoi utilizzare la tua casella di Posta Tiscali dall'estero tramite la webmail Tiscali Mail.
Attenzione: Per utilizzare la tua casella di posta @tiscali.it (account) contemporaneamente su più dispositivi, è necessario configurare il server di posta in arrivo come IMAP. Il server POP non consente l'accesso contemporaneo allo stesso account con più dispositivi.
Ho High sierra come sistema operativo il computer non è recente è un macmini del 2012. Per quanto riguarda la password ho provato anche quella per vedere se si sbloccava qualche cosa comunque dopo ho ripristinato quella vecchia difatti sul telefono un Iphone funziona benissimo
gio2020 ha scritto: ↑ven, 16 feb 2024 13:54Ho creato un altro utentecome amministratore , poi da questo ho lanciato mail e creato nuovo account inserendo indirizzo email, password e scegliento il protocollo IMAP non mi ha chiesto altro e da questo funziona tutto, ha recuperato tutti i messaggi vecchi e posso ricevere e inviare email.
In preferenze di sistema Account internet l'utente non c'era, l'ho ricreato e questa volta me lo ha lasciato fare adesso è tutto Ok Grazie a TuttiiMaurizio ha scritto: ↑ven, 16 feb 2024 23:45gio2020 ha scritto: ↑ven, 16 feb 2024 13:54Ho creato un altro utentecome amministratore , poi da questo ho lanciato mail e creato nuovo account inserendo indirizzo email, password e scegliento il protocollo IMAP non mi ha chiesto altro e da questo funziona tutto, ha recuperato tutti i messaggi vecchi e posso ricevere e inviare email.
Non ti resta che tornare all'utente che vorresti usare, vai in Preferenze_di_Sistema/Account_Internet,
se vedi quell'account di posta cancellalo.
Torna in mail e fai la stessa procedura che hai descritto sopra e dovresti riuscire a riprodurre la stessa ri-soluzione.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite