Moderatore: ModiMaccanici
ciao Luciano, mi limito solo alla parte commerciale che hai citato.lucianocrimi ha scritto: ↑lun, 14 ago 2023 15:02Salve a tutti,
spendo quasi 26 euro al mese per avere internet in fibra misto rame.
Vedo però che ci sono offerte su sim a meno di 10 euro al mese per 200 giga o quasi.
...
Grazie
Scusami, ma se facendo una ricerca vedo che non supero mai i 50 giga mensili….che mi tengo a fare una fibra se sul mercato a meno di 10 euro te ne danno più di 100?Alberto.G ha scritto: ↑lun, 14 ago 2023 22:38ciao Luciano, mi limito solo alla parte commerciale che hai citato.lucianocrimi ha scritto: ↑lun, 14 ago 2023 15:02Salve a tutti,
spendo quasi 26 euro al mese per avere internet in fibra misto rame.
Vedo però che ci sono offerte su sim a meno di 10 euro al mese per 200 giga o quasi.
...
Grazie
il costo di 26 euro/mese è alto; prova a cercare con il tuo gestore di rimodulare la tua offerta della fibra misto rame, ovvero la fibra FTTC.
Questo il mio caso.
Stipulato un contratto a luglio 2017 con la vecchia Infostrada/Wind (diventata ora WindTre) dopo 2 anni ero arrivato a pagare oltre 26 euro/mese rispetto al costo iniziale di 20 euro/mese.
Telefonato a WindTre, fatto presente il sensibile aumento del costo mensile, spaventandoli anche che sarai passato ad altro gestore, immediatamente mi hanno proposto un nuovo prezzo per la fibra misto rame in FTTC pari ad euro 19,98/mese (Iva compresa).
Pago sempre questo prezzo!
Tieni presente anche che, stranamente, la velocità in download è aumentata da una settimana; prima viaggiavo a circa 58/60 Mb/s mentre ora è salita a oltre 73 Mb/s, ovviamente senza alcun limite mensile.
Non mi posso lamentare.
Però non ritornerei più ad una offerta con scheda SIM solo dati, anche se propongono 200 giga/mese di consumo in internet... non mi piacciono le limitazioni!
Ma questo è un altro discorso!lucianocrimi ha scritto: ↑lun, 14 ago 2023 23:36Scusami, ma se facendo una ricerca vedo che non supero mai i 50 giga mensili….che mi tengo a fare una fibra se sul mercato a meno di 10 euro te ne danno più di 100?
Stavo usando Bandwith+ ma questo misura solo la connessione che passa dal computer. Io ho Chromecast e un tablet che utilizzano entrambi la wifi.Cindy ha scritto: ↑lun, 14 ago 2023 16:11Ciao,
computer:
- Bandwidth+
Misura il traffico dal giorno uno del mese al giorno trentuno, per cui quando cambia il mese, il contatore si azzera automaticamente; tiene comunque in memoria i dati di un tot di mesi passati (mi sembra sei mesi).
Attenzione: se nel tuo computer sono stati creati più utenti, l'applicazione NON sommerà tra loro i dati consumati da ciascun utente! Ovvero: utente lucianocrimi 60 GB; secondo utente 80 GB > quando sei collegata con il tuo utente visualizzerai solo i tuoi 60 GB e non il totale di 140 GB.
iPhone:
- My data manager VPN Security
Lo conosco poco. Permette di suddividere i consumi per mese, giorno, fascia oraria; permette inoltre di suddividere per traffico mobile, roaming, wi-fi.
mi rimarrebbe fuori la chiavetta crhomecast che consuma parecchio a causa dei video.Cindy ha scritto: ↑mer, 16 ago 2023 22:05My data manager vpn security è anche per iPad (e suppongo anche per Android e quindi altri tablets).
Puoi monitorare poi il solo traffico wi-fi del tablet e sommarlo a quello del computer con bandwidth+.
Non ho Vodafone e non sono in grado di dirti se e come si possono ottenere i dati in altra maniera direttamente da sito/ app dell'operatore. Al momento so di questo.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti