Domanda per esperti di FileMaker

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

30 anni fa, con FileMaker Pro 2 creai i miei primi moduli per fatture e preventivi, e ancora oggi, non avendo l'obbligo della fattura elettronica, continuo a usare quel metodo.

Una amica che aprì un negozio 12 anni fa mi chiese se potevo farle una copia dei miei moduli, e fu facile, bastò cambiare logo e intestazione ma invece di darle una copia di FileMaker (nel frattempo aggiornato) creai un "runtime" per ogni scheda così che potessero funzionare senza il software originale.
Questa soluzione era ottima anche per evitare che, spippolando tra i tanti menu, potesse per sbaglio fare delle involontarie modifiche che poi avrei faticato a correggere.

Il difetto di questa soluzione è che io non so quasi niente di FileMaker a parte quell'uso molto limitato e personale, e tantomeno di database relazionali, così per ogni modulo (che nel frattempo erano raddoppiati) creai un diverso runtime: 160mb l'uno
Ho cercato istruzioni e tutorial ma non ne ho trovati su questo argomento, così a chi è esperto di FileMaker chiedo: per evitare di occupare più di 600mb sull'SSD di quel Mac è possibile avere un solo runtime e quattro schede diverse e indipendenti tra loro?

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 9 ospiti