fragrua ha scritto: ↑mer, 16 dic 2020 08:25
Non è necessario fornire la password utente a chi ti clonerà l'HD. Cosa da non sottovalutare: chi fa questo per lavoro, a tutto tiene, tranne che ficcanasare nei file del cliente. Per etica e per TEMPO.
Confermo, non me ne può fregar di meno di vedere le password o file dei clienti, che fra parentesi mi danno tranquillamente al 90% - considerate che ci sono anche pc windows- dove la password di hanno resistenza prossima allo zero quindi inutile non darla.
Anzi ti sono grati se gli dai un elenco con le loro password, tanti credono di non avere password dei vari account perchè non la inseriscono nel browser
Idem tanti non sanno dell'esistenza del keychain in Mac,
anche li' se gli dai le password ti sono grati.
Se non mi ricordo male nei Mac c'era resetpassword facendo il boot da DVD da 10.5 o 10.6 e se non c'era password sul firmware era un giochetto ... perdevi password del keychain cambiando password, ma avevi accesso ai file del Mac. Anche in Lion -credo - c'era ancora resetpassword da recovery
Quindi devi proprio trovare un'assistenza dove non hanno etica, onestà, tempo libero per farsi i caz** degli altri con che guadagno poi?
Anche se entro nei loro account con le credenziali rubate, appena fai login da un indirizzo ip diverso dal solito, da un browser diverso, arriva subito mail - non da tutti i siti ovviamente - ma i piu importanti... ok cancelli mail in real time, essendo account al 90% IMAP la cancelli ovunque e potrebbero non vederla, altri siti - banche etc - mandano SMS o notifica su smartphone per fare autenticazione.... non sarei capace a sfruttare i dati di altri