Big Sur non riconosce il monitor, credo...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Marcocasa86
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 06 dic 2020 16:16
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti cerco aiuto per un problema un pò insolito, ho un Mac mini 2018 e un monitor 32" Lg ( 32UL-750W )
appena ho aggiornato a Big Sur, appena compare la schermata di login mi accorgo che qualcosa non và, icone giganti e grafica a scatti, vado subito nelle impostazioni e mi ritrovo che la risoluzione nativa del mio monitor è 1920 x 1080, ovviamente cerco di impostarla a 3840 x 2160, ma è tutto troppo piccolo!!! in oltre mi accorgo che il Mac me lo vede come monitor 27" mentre il mio e 32", attualmente è connesso con usb type-c. provato sia la connessione displayport, sia HDMI, provato a cambiare anche a cambiare la versione delle porte da 1.1 a 1.4, ma niente, anzi cambiando la risoluzione poi il sistema diventa lentissimo , attualmente sto usando un software che si chiama easyres, facendo in questo modo: da impostazioni monitor seleziono la massima risoluzione, e poi dap programmino imposto la 2304 x 1296, e cosi riesco ad avere una situazione accettabile, ma il bello e che se collego un portatile con windows tramite HDMI si vede benissimo, windows in automatico e come se ingrandisce l'interfaccia mantenendo la risoluzione alta del mio monitor? non c'è un modo per risolvere questo problema? sto impazzendo

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti