icona macintosh hd

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bubbinho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

per errore ho cancellato dalla scrivania l'icona del macintosh hd e ora non so come fare ovvero dove andare a ripescarmela... :oops:

pas13
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Vai nella barra menu Finder -> Preferenze -> Generale e controlla che sia spuntato mostra dischi rigidi. Poi riavvia il mac e penso che ricompaia.
Facci sapere... 8)

bubbinho
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

ok grazie mille risolto!!!!!

leonly
Stella nascente
Stella nascente

Ho problema inverso: voglio togliere dalla scrivania l'icona del disco di windows xp, se lo trascino nel cestino butto tutto? posso spostarlo da qualche parte senza che succeda nulla o deve rimanere li? non lo uso mai, tranne i primi giorni di switch è rimasto li e non lo tocco da + di un anno; tengo su xp giusto perkè non si sa mai dovesse servire a qualcosa..... ma finora non è servito, appena avrò bisogno di spazio lo eliminerò :P
lo ha messo li bootcamp. saluti

pas13
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

leonly prova un pò in questo modo, allora accedi all'os windows, rinomina il disco rigido di windows facendolo precedere da un punto (esempio MioHD diventa .MioHD), adesso riavvia Leopard e vedi se è sparito. :idea:

leonly
Stella nascente
Stella nascente

cioè devo fare il boot con xp, e li poi trovo l'HD di windows? o devo semplicemente rinominare qui sul desketop da leopard? ma poi scomapre e posso ritrovarlo da qualche parte?
grazie

pas13
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

penso che se lo rinomini direttamente da leopard forse non va, perciò fallo da xp, tutti i file preceduti da un punto in ambiente linux o linux based equivalgono a file nascosti. Quindi se segui questa procedura per rivederlo temporaneamente puoi scaricarti il file "invisibili" da http://www.imaccanici.org/apps/Invisibili.zip, se poi lo vuoi far ricomparire definitivamente devi ripetere l'operazione dall'inizio ma stavolta rimuovendo il punto dal nome del disco... 8)

Rispondi

Torna a “Software”