Moderatore: ModiMaccanici
Si, ma se il documento ha 19 pagine (tipo l'ultimo stampato) vedi la noia!
Grazie, però nel frattempo ho scaricato proprio il driver che citi, per catalina (che ho appena installato).marmaro ha scritto: ↑sab, 25 apr 2020 20:57https://www.canon.it/support/consumer_p ... &language=
Questo forse va bene con high sierra. È la versione 10.0.1 rilasciata da poco.
Se funziona potresti provare a reistallare anche quello per 10.10 /10.11 / 10.12 .
Di più non saprei.
Ciao Marco
Tieni presente che una volta una banca mandò un PDF con la stampa bloccata da password (password segreta e non divulgabile all'utenza), di un modulo da STAMPARE e consegnare firmato in cartaceo allo sportello.pierospanu ha scritto: ↑dom, 26 apr 2020 13:38Tuttavia permane la curiosità di capire la causa del fenomeno.
Lo scopo del precedente suggerimento era appunto per fare diagnosi differenziale....
Come supponevo. Il problema è loro.pierospanu ha scritto: ↑dom, 26 apr 2020 13:38...
2- alcuni documenti scaricati dal loro sito di home banking, verosimilmente generati nativamente e scaricati così come sono, sono stampabili senza problemi, altri documenti, soprattutto se generati al momento, come liste di operazioni od estratti-conto archiviati, appaiono correttamente a schermo, ma se vai a stamparli escono come un insieme di quadratini o danno il messaggio di errore del driver di stampa...
Sicuro?pierospanu ha scritto: ↑dom, 26 apr 2020 13:38...
Nel frattempo ho trovato una o due applicazioni che convertono al volo un pdf con più pagine in più file grafici uno per ogni pagina, per cui il problema specifico lo ritengo risolto.
Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 2 ospiti