iWork 09

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

marmaro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Vorrei porgervi una domanda che credo vi risulterà di semplice risposta: uso su tutti i miei mac iWorks 09 per le poche necessità di applicativi di ufficio, calcolo e presentazione. Tutti questi mac però hanno installato El Capitan , cui sono molto affezionato e personalmente considero davvero valido. Al mio parco macchine però ora ho aggiunto un Air del 2014 con High Sierra: posso installare la mia versione anche su quello ( le versioni presenti oggi su app store prevedono almeno 10.14) e se si c'è modo di copiarne l'installazione da un mac all'altro copiando magari la cartella presente in applicazioni o devo per forza fare un file iso del vecchio cd di istallazione e usare quello?
Saluti a tutti , Marco

J.T.Kirk
Expert
Expert

Se vuoi la versione 09 non puoi copiare solo le applicazioni, ci sono altri file che vengono inseriti nelle librerie. Dovrai fare un'immagine disco del DVD o scaricare la trial e poi mettere il seriale.

Le versioni seguenti invece le puoi copiare ma se non le hai mai scaricate da App Store potrai avere solo l'ultima.
Puoi farti dare le versioni intermedie da altri (copiandole). Funzioneranno ma se tenti di aggiornarle verranno riconosciute con un altro ID apple e non lo faranno.

Qui troverai le versioni per Sierra di Pagine e Numeri che dovrebbero funzionare anche su H.Sierra.

viewtopic.php?f=9&t=46286&start=30#p510053
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

marmaro
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

@ J.T. Kirk Ti ringrazio per la celere risposta e per il link fornitomi.
In realtà se funzionasse la mia versione anche su high sierra sarei più comodo a fare il file immagine del vecchio cd di istallazione ed userei volentieri quella versione che è più che sufficiente per le mie necessità.
Qualora ci fosse qualche intoppo, allora sfrutterò biecamente le tue preziose indicazioni.
Grazie, Marco

J.T.Kirk
Expert
Expert

Per duplicare il disco puoi seguire questo tutorial:

viewtopic.php?t=42139&start=30#p462280
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Software”