Moderatore: ModiMaccanici
Se ho capito il problema la soluzione sta nel formato scelto.
No si tratta di una limitazione della stampa di Anteprima, in pratica in anteprima la stampa viene sempre centrata sia in orizzontale che in verticale, indipendentemente da quello che stampi, mentre invece in altri programmi puoi decidere come posizionare l'immagine da stampare nel foglio, ad esempio puoi decidere di stampare una foto centrata in orizzontale me tutta in alto in verticale.
Grazie mille ad entrambi, si vorrei modificare un'immagine generata dall'istantanea dello schermo, che sia .pdf o .png non è importante.RickS ha scritto: ↑lun, 02 dic 2019 16:58No si tratta di una limitazione della stampa di Anteprima, in pratica in anteprima la stampa viene sempre centrata sia in orizzontale che in verticale, indipendentemente da quello che stampi, mentre invece in altri programmi puoi decidere come posizionare l'immagine da stampare nel foglio, ad esempio puoi decidere di stampare una foto centrata in orizzontale me tutta in alto in verticale.
A quanto ne so non è possibile superare questa limitazione di Anteprima, anche a me spesso sarebbe servito, ma non ho mai trovato il modo.
Anche io per ovviare al problema uso Graphic converter.
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 7 ospiti