Pagina 1 di 1

Dento su Pc

Inviato: mer, 05 ago 2009 15:13
da oscar62
Innanzitutto un ringraziamento grandissimo x la segnalazione di Dento. Finalmente un gestionale x il mio studio su Mac e soprattutto "gratuito" :o
Ora però, dato che posseggo anche un desk in studio con win xp, come devo fare a farlo girare anche su quella macchina?
Faccio questa domanda apparentemente stupida xchè ho letto sulla vostra recenzione che può girarae anche su pc ma con alcune limitazioni.
Lo sto provando sul mio MBp15 ed è stupendo. Un grazie all'ideatore e collega.
Dr. Muraca

Inviato: ven, 14 ago 2009 10:00
da oscar62
Ma non c'è nessun odontoiatra iMaccanico? It's impossible!!

Inviato: ven, 14 ago 2009 11:45
da the knife
ciao Oscar io non sono un odontoiatra, come viene riportato sul sito puoi usare dento su Windows sopportando il fatto che (cito dal sito stesso) "alcune cose inerenti alla gestione delle finestre ed alle stampe non saranno perfetti".

http://www.dento.it/

ciao

Inviato: ven, 14 ago 2009 16:21
da TheMacGuru
Seguo da anni decine di studi odontoiatrici e sono abbastanza addentro ai problemi del settore.
Ci sono diversi prodotti, a pagamento, che funzionano su entrambe le piattaforme anche in modalità client/server (percui puoi avere postazioni miste che lavorano contemporaneamente sugli stessi dati).
Molto validi e, rispetto ad altri mercati, anche abbastanza economici. Dento è stato realizzato con Filemaker, pertanto può girare sia su Mac che su Windows (salvo il fatto che non è ottimizzato per l'interfaccia Windows).
L'attuale versione è solo in monoutenza per cui una sola stazione può lavorare sui dati.
Pur se fatto bene è molto giovane come prodotto.
Darei comunque un'occhiata a:

GSO www.micromatica.it (volendo può essere noleggiato con canone annuale che comprende tutto) funziona sia in monoutenza che client/server multipiattaforma

XDent http://www.xdent.it/
funziona sia in monoutenza che client/server multipiattaforma

Inviato: mar, 18 ago 2009 10:21
da oscar62
Grazie delle risposte. Il fatto strano è che scompattando il file zip di dento su un PC con XP non trovo nessun file eseguibile che faccia partire Dento, mentre sul mio MBP va che è una meraviglia!
XDent l'ho provato (su piattaforma Win) ma non mi piace.
Attualmente utilizzo PC Dental su Win che ha una interfaccia molto "pratica" e veloce soprattutto con la cartella clinica, cosa che non ho trovato ancora in nessun altro programma.