Da Mountain Lion a El Capitan. Si puo?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

volponerosso
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti
sul mac27 mid2012 ho ancora mountain lion 10.8... volevo passare al Mojave ma alcuni programmi a 32bit non saranno compatibili.

Ho la certezza invece che rimane tutto invariato con osx el capitain... posso quindi fare l aggiornamento da mountain a el capitan o ci sono problemi? Dove posso reperire i file per l' aggiornamento?

grazie

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Puoi ovviamente fare l'aggiornamento, ma dovrai fare una installazione da zero, quindi fai prima un backup completo dei dati che non vuoi perdere, poi spiani tutto con Utility Disco e installi la nuova versione del sistema operativo.

Dove reperire gli installer che ti servono lo sai già, rileggi l'altro tuo topic.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Ci sono problemi hardware.
Devi avere un SSD e ram sufficiente.

El Capitan ha poco senso, metti direttamente Sierra.
Da zero (vedo che lo ha detto già anche KP)

volponerosso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Kernel Panic ha scritto:
mer, 26 dic 2018 20:32
Puoi ovviamente fare l'aggiornamento, ma dovrai fare una installazione da zero, quindi fai prima un backup completo dei dati che non vuoi perdere, poi spiani tutto con Utility Disco e installi la nuova versione del sistema operativo.
questo che mi dici perché lo sto facendo in un secondo momento? cioè se lo avessi fatto quando appstore mi proponeva di aggiornare avrei potuto aggiornare senza cancellare nulla? Altri aggiornamenti fatti su altri mac non ricordavo di aver dovuto cancellare tutto
Kernel Panic ha scritto:
mer, 26 dic 2018 20:32
Dove reperire gli installer che ti servono lo sai già, rileggi l'altro tuo topic.
perfetto, pensavo esistesse un file apposito per l' aggiornamento diverso da quello che si usa come installer :)

faxus ha scritto:
mer, 26 dic 2018 20:34
Ci sono problemi hardware. Devi avere un SSD e ram sufficiente. El Capitan ha poco senso, metti direttamente Sierra.
caspita questo non lo avevo considerato! avendo fatto l' aggiornamnto a elcapitain su un macbook anche piu vecchio pensavo che con l' imac non avrei avuto problemi. Mi dici SIERRA perche rimarrebbero sempre compatibili o software che non funzionano su mojave? Parlo del pacchetto Adobe, ho ancora la versione cs5 che è a 32 bit

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

volponerosso ha scritto:
gio, 27 dic 2018 08:17
..... questo che mi dici perché lo sto facendo in un secondo momento? cioè se lo avessi fatto quando appstore mi proponeva di aggiornare avrei potuto aggiornare senza cancellare nulla? Altri aggiornamenti fatti su altri mac non ricordavo di aver dovuto cancellare tutto
Il salto da Mountain Lion a El Capitan o Sierra è troppo lungo, rischieresti un atterraggio assai problematico.
E poi OS X non è più come una volta, e come già accennato ci sono anche complicazioni hardware, insomma o fai una installazione davvero "pulita" o rischi fastidi vari (rallentamenti, malfunzionamenti, forse blocchi).
Suggerisco anch'io di potenziare l'hardware del tuo Mac, quindi una nuova unità SSD al posto del vecchio hard disk rotazionale e se possibile aumento della RAM al massimo consentito.

Rispondi

Torna a “Software”