Moderatore: ModiMaccanici
Guarda meglio, che la trovi ....
Il backup DEVE essere su DISCO ESTERNO!
Numbers e LibreQffice.
Non serve e fanno solo danni nei mac. Tieniti alla larga da tutto ciò che dice di difendere e ripulire il mac.
Funziona come sempre, basta provare.
Le applicazioni Apple funzionano? Pages, Numbers, Keynote... e tutte quelle scaricate da AppStore.
J.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 05 dic 2020 12:00Il backup DEVE essere su DISCO ESTERNO! -[/b]Codice: Seleziona tutto
Scusa, intendevo cha la sorgente, cioè i file che devo copiare, sono su disco esterno e non su Mac, quindi il TIME MACHINE deve essere eseguito da disco esterno a disco esterno e non da disco mac a disco esterno
Puoi usare TM che copia tutti i file anche quelli che modifichi nel tempo o che cancelli, fino a quando lo spazio nel disco ESTERNO lo permette. Poi cancella quelli più vecchi per fare spazio ai file recenti.
È per questo motivo che si dedica un disco solo per TM e almeno delle dimensioni doppie del disco interno o dello spazio occupato nel disco interno.CCC è un programma che ti permette di clonare il disco interno in un disco esterno e se diventa necessario si può avviare il mac da quel disco esterno.Codice: Seleziona tutto
[b]Bene, grazie, quindi disco doppio di quello dei dati? [/b]
Numbers e LibreQffice.Codice: Seleziona tutto
[b]Purtroppo già provato in passato, non c'è compatibilità e ho dei file che devo utilizzare con excel, ho provato con libre office ma excel è nettamente migliore, anche se sono un fan di open source anche io, mi spiace. [/b]
Non serve e fanno solo danni nei mac. Tieniti alla larga da tutto ciò che dice di difendere e ripulire il mac.
Per una manutenzione straordinaria e solo se si sa quello che comporta, Cocktail o Onyx bastano.Codice: Seleziona tutto
Onyx ce l'avevo prima di reinstallare ma l'ho usato poco, anzi...non lo so usare. Per pulire è sufficiente eseguire le opzioni che presenta? e Cocktail?
Funziona come sempre, basta provare.Codice: Seleziona tutto
[b]in realtà ho appena provato, sul disco esterno dove avevo una copia dei miei file...non si scrive. Devo ritrovare i codici di Paragon o riacquistarlo, [/b]
Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 13 ospiti