Keynote ed elenchi puntati

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

emanbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 29 mag 2016 15:11
Messaggi: 62

Top

Ciao ragazzi, sto imparando a usare Keynote perchè devo fare una presentazione per l'università.

Ho un problema con gli elenchi puntati però: quando scelgo la diapositiva master (per esempio "Titolo ed elenchi puntati") va da se che poi ogni volta che premo invio per andare a capo, mi crea automaticamente un punto dell'elenco.

C'è un modo per decidere io quando mettere il punto e quando no? a volte vorrei andare a capo senza creare un nuovo punto dell'elenco ma sembra impossibile, anche se non credo che Apple abbia fatto una fesseria simile... sicuramente è un mio problema e chiedo a voi come risolverlo.

Grazie in anticipo!

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Keynote ed elenchi puntati

Messaggio da utente_autoeliminato »

https://support.apple.com/kb/PH16938?lo ... cale=it_IT

Io da utilizzatore della domenica faccio cosi :

Quando hai finito l'elenco tieni premuto Maiuscolo e premi Invio
Non ti metterà il puntino e potrai scrivere senza elenco
Nel momento in cui premi Invio da solo lui ti rimette il puntino

Oppure in formattazione > testo > elenchi puntati , selezioni nessuno dal menù a tendina quando non vuoi più elenco puntato

emanbass
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 29 mag 2016 15:11
Messaggi: 62

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 06 nov 2018 15:33
https://support.apple.com/kb/PH16938?lo ... cale=it_IT

Io da utilizzatore della domenica faccio cosi :

Quando hai finito l'elenco tieni premuto Maiuscolo e premi Invio
Non ti metterà il puntino e potrai scrivere senza elenco
Nel momento in cui premi Invio da solo lui ti rimette il puntino

Oppure in formattazione > testo > elenchi puntati , selezioni nessuno dal menù a tendina quando non vuoi più elenco puntato
Grazie mille!!! :)

droid
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 08 ott 2012 20:02
Messaggi: 19

Top

Mi permetto di aggiungere che al limite puoi anche creare una nuova casella di testo, in cui scrivere il contenuto che vuoi, senza punti elenco. Poi la posizioni come vuoi, rispetto all'altra casella (quella con i punti elenchi).
Io uso molto il Keynote e lo trovo migliore di gran lunga, rispetto a Power point.
Unica pecca: se vuoi passare una presentazione ad un amico che non ha un mac, la stessa perde gran parte delle impostazioni fatte con Keynote.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti