Moderatore: ModiMaccanici
Perfetto come immaginavo allora.Paolofast ha scritto: ↑lun, 04 giu 2018 13:05Ti traduco quello che DriveDx cerca di dirti:
Il tuo hard disk ha un settore danneggiato, ma è solo il primo di una serie.
Con il passare del tempo i settori danneggiati aumenteranno fio a quando il disco diventerà illeggibile e tirerà le cuoia.
Per fortuna ti ho avvisato in tempo, così, se sei una persona intelligente, programmerai SUBITO l'acquisto di un nuovo hard-disk, meccanico o allo stato solido in base a budget e convenienza, che ti arriverà quando il vecchio disco funzionerà ancora abbastanza bene da poter fare una clonazione del disco stesso su quello nuovo senza perdere dati. (Se sei a Roma te lo faccio io.)
A questo punto dovrai solo mettere il nuovo al posto del vecchio.
Se non sei capace di farlo da solo, ottime assistenze Apple lo faranno al tuo posto.
Se invece sei un idiota che vive nella "cultura dell'emergenza" appena citata dal nuovo Presidete del Consiglio Conte, rimanda l'operazione ed aspetta pure che l'hard-disk peggiori fino a diventare illeggibile e solo a questo punto cambialo, perdendo tutti i dati.
A te la scelta.
P.s.: ce l'hai Time Machine attivo?
Non condivido tutto, son punti di vista..Paolofast ha scritto: ↑lun, 04 giu 2018 13:05Ti traduco quello che DriveDx cerca di dirti:
Il tuo hard disk ha un settore danneggiato, ma è solo il primo di una serie.
Con il passare del tempo i settori danneggiati aumenteranno fio a quando il disco diventerà illeggibile e tirerà le cuoia.
Per fortuna ti ho avvisato in tempo, così, se sei una persona intelligente, programmerai SUBITO l'acquisto di un nuovo hard-disk, meccanico o allo stato solido in base a budget e convenienza, che ti arriverà quando il vecchio disco funzionerà ancora abbastanza bene da poter fare una clonazione del disco stesso su quello nuovo senza perdere dati. (Se sei a Roma te lo faccio io.)
A questo punto dovrai solo mettere il nuovo al posto del vecchio.
Se non sei capace di farlo da solo, ottime assistenze Apple lo faranno al tuo posto.
Se invece sei un idiota che vive nella "cultura dell'emergenza" appena citata dal nuovo Presidete del Consiglio Conte, rimanda l'operazione ed aspetta pure che l'hard-disk peggiori fino a diventare illeggibile e solo a questo punto cambialo, perdendo tutti i dati.
A te la scelta.
P.s.: ce l'hai Time Machine attivo?
Anch'io penso che ti convenga tenerti il Mac che hai, adeguatamente potenziato.paolinoweb ha scritto: ↑lun, 04 giu 2018 13:48..... se per l'utilizzo che ne fai ora, con hard disk meccanico ti va bene, con un SSD vai avanti ancora un bel pò di anni.
Io non te lo consiglio. Le pennette USB sono fra le memorie di massa meno affidabili che esistano.anthony3192 ha scritto: ↑lun, 04 giu 2018 13:41Diciamo che non mi preoccupo dei dati al suo interno, ho tutto salvato su una pennetta usb, ovviamente le cose importanti che non posso fare a meno, il resto può essere tranquillamente cancellato.
Diciamo che si parla di pochi GB, cioè qualche plug in audio, i progetti come li realizzo sul mio imac, li carico sul tubo e spotify, e dopodiché cancello il tutto (sono un musicista) quindi la roba che ho archiviato è veramente ma veramente poca, in più ho 2 pennette di backup praticamente identiche, icloud, e l'HDD fisico del computer della mia ragazza acquistato 1 mese fa, quindi diciamo che è molto basso il rischio di perdere questi pochi GB di backup.Jethro ha scritto: ↑lun, 04 giu 2018 15:25Io non te lo consiglio. Le pennette USB sono fra le memorie di massa meno affidabili che esistano.anthony3192 ha scritto: ↑lun, 04 giu 2018 13:41Diciamo che non mi preoccupo dei dati al suo interno, ho tutto salvato su una pennetta usb, ovviamente le cose importanti che non posso fare a meno, il resto può essere tranquillamente cancellato.
Funzionano quando funzionano, ma senza preavviso, in qualsiasi momento e senza motivazioni apparenti possono decidere di non funzionare più.
Non c'è un significato univoco di "cultura dell'emergenza".
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti