Moderatore: ModiMaccanici
Sono due voci presenti nella barra laterale del Finder. Una è una Cartella senza titolo (ma come mai non ha l'icona di una cartella?) e l'altra non capisco che tipo di file sia. Si possono rimuovere selezionandoli ed aprendo il menù contestuale scegliendo Rimuovi dalla barra laterale. Se senza titolo è vuota che la tieni a fare lì?butterfly ha scritto:.. nel particoare vorrei eliminare le due voci in fondo prima della posizione recente.
Non sono presenti nella barra laterale del finder, sono cartelle inesistenti e il collegamento non punta a niente. Non ho idea del perchè siano comparse, è tanto che ci sono e solo adesso mi è venuto lo sfizio di eliminarle.Kundalini ha scritto:Si possono rimuovere selezionandoli ed aprendo il menù contestuale scegliendo Rimuovi dalla barra laterale. Se senza titolo è vuota che la tieni a fare lì?
Ho già provato questa soluzione, nell'articolo dice che viene ripristinato il database eliminando i doppioni, nel mio caso non ho nessun doppione comunque ho provato e continuo ad avere la solita colonna.paolinoweb ha scritto:Guarda questo se è quello che ti serve..
https://www.applicando.com/mac-os-x-eli ... -apri-con/" onclick="window.open(this.href);return false;
Adesso è chiaro... Non avevi detto esattamente.butterfly ha scritto:... Ho già provato questa soluzione, nell'articolo dice che viene ripristinato il database, nel mio caso continuo ad avere la solita colonna.
Mi voglio spiegare meglio, ho moltissimi programmi di fotoritocco, ma alla fine mi riduco sempre ad usare le solite tre o quattro. Vorrei poter personalizzare questa lista, tutto qua...
Perdonatemi, in effetti mi sono reso conto di non essere stato per niente chiaro, sarebbe bastato dire che volevo personalizzare la lista.faxus ha scritto: Adesso è chiaro... Non avevi detto esattamente...
Come detto sopra sono cache e file temporanei.butterfly ha scritto:... Mi rimane sempre il dubbio però di come siano apparse quelle cartelle senza icona nella foto allegata, non esistono proprio e selezionandole non puntano a nessun percorso di salvataggio.
Sono li da tanto tempo, nel frattempo avro usato onyx decine e decine di volte, niente da farefaxus ha scritto:Come detto sopra sono cache e file temporanei.butterfly ha scritto:... Mi rimane sempre il dubbio però di come siano apparse quelle cartelle senza icona nella foto allegata, non esistono proprio e selezionandole non puntano a nessun percorso di salvataggio.
Se vai di fretta usa OnyX e svuotale.
Oppure aspetta che scompaiano nella rotazione della manutenzione periodica
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti