...ti prestano un libro,

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero

lo apri nel tuo computer, leggi 1 pagina e scopri che non ti piace.

Lo butti e smetti di pensarci.
Almeno così pensi tu.
Invece quegli stronzi di apple, ne hanno fatto una copia e lo hanno ben bene imboscato.
Quasi introvabile.

Ammirate con che perversione lo hanno nascosto:

Immagine

Libreria nascosta,
cartella Mail :shock:
tutta una infilata di sotto cartelle di posta, di messaggi, di allegati in ben 14 cartelle stratificate con nomi del piffero.

Qualcuno sa spiegarmi il perché?
A che scopo?

Io, per quanto mi riguarda, ho eliminato iBook e i MIEI libri continuo a leggerli su iPad o Kindle, senza che questi ultimi abbiano mai avuto la possibilità di connettersi a internet, tramite Calibre.

Conservati dove dico io, lontano dagli spioni.
Ultima modifica di mattleega il mar, 27 feb 2018 17:15, modificato 2 volte in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

mattleega
Pestifero
Pestifero

Piccola nota:
risalendo all'indietro, è relativamente semplice arrivare fino a "tutti i messaggi.mbox".
Da li in poi, le cose si complicano: provateci e chiedetevi perché debbano custodire così bene quelli che, in fondo, sono c@##i vostri. :wink:

Esattamente come itunes per la musica,
foto per le fotografie,
u.s.w.
e, possibilmente, tutto sulla nuvola: direttamente tra le fauci del lupo :twisted: :twisted: :twisted:

M.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
mattleega ha scritto:... Qualcuno sa spiegarmi il perché?...
Non lo so, penserei che ce li hai nascosti tu.

Anche perché sotto la linguetta non si vedono bene gli altri due.
Feticismo e sottomissione e l'altro, Quattro etti di amore, grazie

spegahsheen
Stella nascente
Stella nascente

mattleega ha scritto:...A che scopo?
Sei un ottimista. :D
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

mattleega
Pestifero
Pestifero

Sono un ottimista a pensare che qualcuno sappia darmi una risposta ragionevole? :twisted: :twisted:

O sono un ottimista a pensare che, trattandosi di libri, l'argomento riscuota un certo interesse? :D :D

Comunque si, sono un ottimista. :wink:
...

mattleega
Pestifero
Pestifero

E se vi dicessi che nella cartella "6" sono contenuti 52098 documenti, molti risalenti al primo anno di possesso di questo computer al quale ho cambiato 2 volte l'HD fatto numerosi aggiornamenti di sistema di cui, almeno l'ultimo, totale e da zero?
...

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Non è strano se tutte le volte hai importato e continuato con la cartella madre.

Anche se sicuramente è strano che i documenti vadano a finire impropriamente in quella cartella.
Ma suppongo che ci sia una preferenza che lo preveda.

Puoi dare indicazioni solo tu.
Cerca un'analogia che accomuni i tipi di documenti che hai trovato.

Per esempio importati da un'applicazione o client.
O con un metodo, una connessione o un disco

albertocchio
Type Expert
Type Expert

mattleega ha scritto:O sono un ottimista a pensare che, trattandosi di libri, l'argomento riscuota un certo interesse?
l'interesse c'è… sono le risposte che mancano.

mattleega
Pestifero
Pestifero

1800 file sono di app support skype.
Contengono icone mai viste, spezzoni di filmati americani stupidi, quelli cioè che sembra facciano tanto ridere una buona parte di idioti, barre trasversali, fiocchi di neve...

Buttati

Caches di applicazioni, di foto che non riesco a vedere, manuali di mezzi militari, foto di campagnole, parte di documenti, Candy Bar icons che non ho mai usato, un inquietante " firefox.it.uptodown.com/cache/morgue :shock: " che dovrebbe essere stato installato da Windows Movie Maker :shock: :shock: ...

Boh, mi sono scocciato, ora butto tutto e vediamo cosa succede. :D

Edit: no, meglio di no, ci sono anche allegati recenti di mail che non sembrano avere una logica tra loro.
Anche le previsioni meteo di un sito dell'aeronautica militare...?

Cartella interessante.
Però continuo a non capire perché ibook abbia nascosto la sua libreria 6 livelli più sotto.
...

LeConcombreMasqué
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Spiace vedere che la qualità - e quantità - delle risposte sia purtroppo sempre più bassa e come manchi un minimo di logica nell'analisi dei problemi

In fondo non mi sembra difficile...

• quella non è la libreria di iBook (che non c'entra nulla)
• hanno inviato il libro via email su una casella di google
• mail, il programma, ha archiviato - come fa sempre - la mail ed i suoi allagati
• è per questo che ci sono le cose di anni ed anni (in modo da ritrovare i testi e relativi allegati)
• eliminando correttamente il messaggio con l'allegato quest'ultimo non sarà più nella cartella mail Attachmente>64998>2>CittàDiVetroCassandra
• l'assegnazione dei nomi e numeri alle cartelle la decide mail secondo sua logica: l'importante è che li sappia poi ricombinare per far vedere le mail
• nessuno sta spiando nessuno, tantomeno con scopi reconditi

Fine dello spiegone

mattleega
Pestifero
Pestifero

Finalmente una spiegazione logica anche se non del tutto esatta.

Il libro è stato scaricato da torrent per prova.

Dove si trova la libreria di iBook?
...

LeConcombreMasqué
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

hai inviato il libro via email da una casella di google

mattleega
Pestifero
Pestifero

Non ho inviato il libro.

E comunque non mi dici dove iBook tiene la sua libreria, perché la nasconda così bene e per quale ragione debba appropriarsi, facendone una copia, di tutto quello che leggo.
...

LeConcombreMasqué
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

/Users/'USERNAME'/Library/Containers/com.apple.BKAgentService/Data/Documents/iBooks

mattleega
Pestifero
Pestifero

Ok, trovata, grazie.

Contiene infatti anche il pdf di Rockfile che avevo aperto per postare il mio messaggio musicale.

Continuo a non capire perché debba copiare i libri che ho e perché li nasconda così bene.

Finora solo tu e Zen, che però non ci visita più, probabilmente, avreste saputo trovarla. :wink:

Anche iTunes e iPhoto tendono a copiare i file per gestirseli in proprio, però l'opzione è disattivabile, su ibook non mi pare.
A parte che l'ho cestinata.

Spotlight, FindanyFile, EasyFind, non trovano né la libreria né, tanto meno; i libri in essa contenuti.

Anche una volta eliminati, eliminando la libreria di ibook, resta comunque traccia di quanto era in essa contenuto, in un file di preferenze.

Se apple mi nasconde le cose, trovo lecito pensare che ci siano delle inconfessabili ragioni.
...

Rispondi

Torna a “Software”