ultima versione di numbers per el capitan

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5291

Top

Prova così: con Apple Store chiuso trascina le applicazioni fuori dalla cartella applicazioni (per esempio tenendole momentaneamente sulla scrivania).

Riavvia il Mac (potrebbe non essere necessario, ma nel dubbio fallo). Al riavvio apri l'App Store e controlla in acquistati.
Adesso dovresti vedere le applicazioni e cliccando per scaricarle dovresti avere la possibilità di scaricare le versioni più recenti compatibili col tuo sistema.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6220

Top

Dipende se le aveva scaricate/acquistate prima o contemporaneamente che uscisse El Capitan.
Se non l'ha fatto gli proporrà sempre l'ultima installabile su quel mac, relativa all' ultimo sistema installabile e non a quello presente.

Se ci dice quale versione gli serve ci si può organizzare... :)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

samara76
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 01 mar 2021 01:28
Messaggi: 4

Top

Ciao e grazie per le risposte... allora ho provato spostando le app fuori dalla cartella... etc ... ma purtroppo nulla.. non le trova in acquisti...

Le trova su app store se le cerco...ma come dicevo quando provo ad aggiornare:

-con la versione 09 installata : mi da solo il pulsante aggiorna ( senza la possibilità di scegliere la versione ...e se clicco su aggiorna la situazione è quella dello screen che allego.. dopo circa 5-6 minuti la rotella smette di frullare..e si illumina di nuovo il pulsante "aggiorna"

-se elimino iwork 09 mi da la possibilità di aggiornare ma ovviamente mi dice che il mio OS non supporta l'ultima versione di number etc..

Quello che mi servirebbe avere è :

Numbers 3.6.2 ( o anche qualche versione precedente) basta che non sia del pacchetto '09 perché appunto non posso aprire file creati con versioni successive

e Pages 5.6 ( o anche precedenti) che come sopra non siano ne pacchetto 09...

Fatemi sapere..e ancora grazie davvero per il vostro aiuto
Sam
Allegati
Schermata 2021-03-02 alle 22.50.12.png
Schermata 2021-03-02 alle 22.50.12.png (17.39 KiB) Visto 244 volte

samara76
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 01 mar 2021 01:28
Messaggi: 4

Top

Ciao a tutti !
Con un po di calma e pazienza ce l'ho fatta.. a nulla è valso impazzire con App Store..ma ho trovato in rete qualche link alle vecchie versioni di Pages e Number che stavo cercando...quindi risolto.
Nel caso qualcuno ne abbia bisogno...ditemi qui che ve le metto su un dropbox.
Grazie davvero a tutti comunque per il supporto.
A presto
Sam

Gibba67
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 09 apr 2014 08:44
Messaggi: 2

Top

Ho anchio lo stesso problema puoi darmi qualche dritta in merito
Grazie Gilberto

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6220

Top

Prova con queste procedure:
J.T.Kirk ha scritto:
gio, 04 mag 2023 19:22
Aggiorno la discussione dato che ho provato a scaricare i programmi (Pages, Keynote e Numbers) da installazioni con Mojave e Catalina.

Sono riuscito a scaricarli da entrambi ma solo se in Applicazioni c'era già una versione del programma, anche non supportata.
Andando in App Store e cliccando in basso a sinistra sul proprio account, dove si vedono tutte le app "acquistate".
Se compare il pulsante "apri" (di fianco all'applicazione che si vuole caricare), cestinare l'applicazione e il pulsante diventerà la nuvoletta con la freccia del download.
Apparirà il messaggio che la versione ultima richiede Mac OS 12.3 ma che puoi scaricare l'ultima compatibile.


Ho poi provato a fare lo stesso trucco con Sierra e in parte funzionava, cioè scaricava il programma ma una volta finito il download non compariva in Applicazioni ne altrove.

Immagine

Immagine

Trovata la cartella dove scarica il pkg temporaneo, riavviato il download e quando il download raggiunge la dimensione finale indicata ci sono alcuni secondi di tempo per copiare il pkg altrove.
Doppio click sul pkg e l'applicazione si installerà come di consueto.
Le versioni erano le stesse che avevo in precedenza.
Li metto a disposizione per chi ha Catalina o ha necessità di provare la procedura e gli serve una versione del programma:

https://mega.nz/file/KpAGWT4L#SlgMPlJFO ... VrOWf7Yr5c
https://mega.nz/file/21oARTAA#ax8_5jnFQ ... AKZ4tvklVo
https://mega.nz/file/jgIklabY#sYY6JNQV9 ... cWC3hGab2o
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 11 ospiti