iCloud Drive solo su server senza copia locale

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Situazione un po' articolata:
la mia aspirazione sarebbe avere un archivio iCloud Drive, il sistema loggato in iCloud (così da avere accesso all'archivio remoto sul server iCloiud Drive) ma evitare che Mac OS faccia il mirroring dei file ad accesso più frequente nella cartella ∼/Users/username/Library/Mobile Documents

la mia impressione invece è che il server iCloud decida in base a diversi criteri (peso e tipologia del file, frequenza di accesso al file, radice di archiviazione e chissà cos'altro, esattamente come fa per Photos [ma che per fortuna non fa per Apple Music ed iTunes Match]) cosa debba andare sulla macchina e cosa no. In pratica che non sia una decisione di MacOs e quindi che mai nessun magico comando da terminale di Faxus o di un altro dio della conoscenza, potrà mai asservire allo scopo in parola.

La domanda è quindi retorica: conoscete un trik che mi cambi la giornata?

Grazie Assaje

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
GLOP ha scritto:... La domanda è quindi retorica: conoscete un drink che mi cambi la giornata?...

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
faxus ha scritto:
GLOP ha scritto:... La domanda è quindi retorica: conoscete un drink che mi cambi la giornata?...
Adoravo il Campari con Gin per questo switch. Ma adesso che sono anziano posso accontentarmi solo di birra… a fiumi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Anonimo ex-utente
Expert Latitante
Expert Latitante

Noi tre siamo gentlemen, beviamo whiskey, Mc Allan 25. Dopo il terzo voi due digitate caratteri a caso nella finestra del terminale e scopriamo le funzioni nascoste. Tipo come evitare di sincronizzare la cartella iCloud Drive in locale. (Ed ho salvato il thread dal flood di puppù che lo stava per riempire!)

Anonimo ex-utente
Expert Latitante
Expert Latitante

Secondo voi che succede adesso?

Immagine

Faccio una prova cosí:

1. Verifico lo spazio residuo su disco fisico sulla mia macchina (ovviamente loggata ad iCloud)
2. Carico su iCloud Drive un file di 1Gb circa via Web
3. Verifico che lo spazio su iCloud Drive si sia ridotto
4. Verifico se sono intervenute variazioni nello spazio fisico della macchina locale

Il principio è che, usando Finder, dovrei potermi muovere tra i file e le cartelle di iCloud Drive sul server remoto, senza che ci sia nulla in termini di file sulla macchina.
Se fosse cosí Mattleega vince una grappa, Franz una birra, Faxus nú zit cá ricott.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
GLOP ha scritto:Secondo voi che succede adesso?...
... Se fosse cosí Mattleega vince una grappa, Franz una birra, Faxus nú zit cá ricott.
Forse.

Ed è per questo che io evito

Anonimo ex-utente
Expert Latitante
Expert Latitante

faxus ha scritto:
GLOP ha scritto:Secondo voi che succede adesso?...
... Se fosse cosí Mattleega vince una grappa, Franz una birra, Faxus nú zit cá ricott.
Forse.

Ed è per questo che io evito
Pensavo di farti un bel dono in realtà... (A Franz avrei regalato una birra Raffo). Ancora non ho provato, sei in tempo per chiedere qualcosa di tuo gradimento, che so... una black vodka.

Rispondi

Torna a “Software”