Ciao a tutti, sono nuovo di questo fantastico forum e ho già fatto la mia presentazione nell'apposita sezione
Premetto che sono nuovo del mondo Mac e ho bisogno del vostro aiuto in quanto ci ho perso l'essere.
Ho acquistato da pochi giorni un iMac 27" usato fine 2012 con processore Intel Core i7 3,4Ghz, 32 GB di RAM, e fusiondrive da 1TB.
Non appena è arrivato ho installato l'ultima versione di Mac OS Sierra.
Ora per necessita di mia moglie (non certo mie) vorrei installare Windows 10 tramite Boot Camp per avere così un Dual Boot e far utilizzare la partizione di Windows a mia moglie.
Sono parecchi giorni che vedo guide su internet e leggo vari forum ma non ne vengo a capo.
Questa è la procedura che ho utilizzato facendo riferimento ad una guida trovata su Youtube:
- Ho scaricato l'ISO da Microsoft scegliendo come sistema operativo Windows 10 Pro 64bit;
- Ho inizializzato sia un Hard Disk da 500gb che una chaivetta da 16gb in MS DOS FAT;
- Avvio Assistente Boot Camp selezionando solo la prima spunta delle tre disponibili, cioè quella per creare un disco di avvio, scelgo il file ISO e la periferica dove voglio che venga creato il disco di avvio ma dopo pochi secondi mi esce fuori un messaggio: SPAZIO INSUFFICIENTE SU USB DI AVVIO o qualcosa di simile.
Premetto che ho provato a creare l'USB di avvio sia con l'Hard Disk da 500gb che con la chiavetta USB da 16gb ma mi dice sempre che lo spazio è insufficiente.
Ho provato allora ad utilizzare un ISO di Windows 10 pro 64bit che utilizzavo nel mio vecchio pc ma niente, sempre solito problema.
Qualcuno mi può aiutare?Anche mettendo una guida completa su come installare Windows 10 su Mac tramite Boot Camp.
Grazie a tutti per l'attenzione, ciao ciao