Vmware e BootCamp come macchina virtuale

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

clip
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

VMWare Fusion v 4.1.1
Vmware e utilizzo di windows presente su partizione BootCamp come macchina virtuale.
Ho provato ad utilizzare VMWare Fusion e bootcamp (ovviamente l'intento e' quello di rimuovere la macchina di Windows Vista che pure occupa i suoi GB).
Immagine

Ma ho notato un problema ad es.. :.
Se al riavvio allo Star tup seleziono bootcamp parte si windows ... ma mi inizia con il segnalare errori ed avvia la procedura di verifica/riparazione di Windows.

(Il sistema presente su partizione bootcamp e' Windows Vista)
Ultima modifica di clip il ven, 27 gen 2017 21:22, modificato 1 volta in totale.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Mica ho capito.

Windows dove sta?
In Boot Camp e va bene.
Ma poi sta anche come macchina virtuale su VMWare?
Ma dove sta VMWare? Su OS X o su Boot Camp.

Poi... Parte la riparazione di Windows.
Ma lo ripara?

clip
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie @faxus !

VMWare e' in osx.
Fino a ieri avevo solo una macchina con Xp e una con Vista.
Mentre In Bootcamp :
Nella partizione di Bootcamp ho installato sempre versione di Vista (NOTA : Vista in pratica e' presente nella stessa versione e licenza sia in Bootcamp che "rivirtualizzato" . Motivo del fatto : Per snellirlo di quel tanto che in virtualizzato non mi serve).
In pratica :
Oggi,le cose sono cambiate,e vuoi per ragioni di spazio (etc.. e varie) volevo poter fare a meno di avere comunque una macchina con su lo stesso vista.
Soluzione che fino ad oggi era piu' sicura e versatile (forse sicuramente per molti e' un po' incoerente.. comunque ha il suo perche') ma mi occupa un po' di spazio.

Si lo ripara.
A tempo provvedo a rintracciare e fare copia (in file) del report di riparazione di windows.

P.S.
Aggiungo (tante volte) che in Osx (versione : Snow Leopard 10.6.8 ) ho attivi :
Accesso in Ntfs.
Accesso file/Nascosti.

clip
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Mi ero dimenticato di installare le Tools per Bootcamp.

Comunque i problemi ci sono lo stesso (ma non discernono da Vmware a prescindere che se questo che ho sia +o- aggiornato o fallato).
Piu' che altro e' + un problema a livello "basale" .. diciamo della Logica.
In pratica,e quel po' che ci ho riflettuto,mi ha portato a delle personalissime considerazioni
Che so' ad es.. :
1) Tranne poche situazioni,accedere a Bootcamp attraverso un software di virtualizzazione presenta troppe criticita' rispetto poi i vantaggi.
2) La "latenza(etc. etc.)" certo non promette bene.
3) E poi ad es.. se uno ha una macchina virtuale diciamo che puo' pure interromperla "brutalmente" .. il danno e' relativo.
4) Ipotesi certo non raccomandabile se poi si passa attraverso Bootcamp.
5) E poi i "processi" e di un sistema complesso come lo e' windows .. e che ci vuole a che sarebbero esposti ad anomalie e generare continui report di errori con realtivo ripristino etc.. etc.. ?
6) E poi immaginarsi di utilizzare pure software appena piu' complessi (ed esosi) passando attraversando le molteplici "istanze(etc.)" .. ad es.. ora del sistema operativo che ospita il virtualizzatore e il virtualizzatore che comunica con bootcamp e bootcamp che comunica al sistema operativo etc.. .. e il tutto magari pure senza hardware diciamo davvero ben attrezzato ..... ma quanto e' raccomandabile ??.

Etc.. etc..

Quindi lascio perdere.
E grazie comunque
Ultima modifica di clip il dom, 29 gen 2017 21:54, modificato 4 volte in totale.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
E fai molto bene

clip
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

faxus ha scritto:E fai molto bene
E si .. ma chi me lo fa' fa' .. :wink:
Forse e' davvero il caso,visto che oggi i prezzi degli HD (meccanici) sono piu' bassi,che mi decida ad acquistarne uno interno decisamente piu' capiente.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Gli HD meccanici fanno parte del passato

Simone.m
Hardware Expert
Hardware Expert

clip ha scritto: Forse e' davvero il caso,visto che oggi i prezzi degli HD (meccanici) sono piu' bassi,che mi decida ad acquistarne uno interno decisamente piu' capiente.
I prezzi degli SSD sono in salita, ma ogni macchina che si rispetti deve montarne uno.

Gli HD meccanici rimangono imbattibili per l'archiviazione
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

clip
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie molto gentile.
E si ho notato gli ssd.
Carateristiche e consumi li rendono decisamente efficenti (e nel mio caso lo sarebbe comunque e a prescindere dal "bus" che ho).
Certo ad es... con in + SSD OWC Mercury Accelsior E2 120GB (PCIe) per Mac Pro andrebbe molto meglio.
E chissa' forse a quel punto opterei per soluzioni ssd esterne.
Ma e' inutile e manco a pensarci..
In questo momento il budget,disponibile,e' davvero troppo risico.
E lo e' sia per acquistare un ssd decisamente capiente e sia una scheda pci.
Ma non c'e' problema,non ho fretta.
Arrangio.
Per fortuna tramite una archiviazione,se pur sofferta(qualcosa dopo un po va' pure buttato .. eh),ben concepita e pianificata,su dei supporti esterni che ho,riesco ancora a garantirmi quei 30 Gb liberi.
(Tranne che mia figlia non scarica sto mondo e quell'altro)

Mentre curiosita' :
Per gli Hd (meccanici) ho visto che da un 1tb,se non sbaglio,li si trova dai 60 euro e in su' su'.
Come al solito ... di che si Tratta ?
C'e' da tener da conto qualche modello(interno) diciamo "Ideale" per il mac pro.

Grazie ..

Rispondi

Torna a “Software”