Ho un grosso problema con l'app Foto.
Per liberare spazio dal cloud, mi sono esportato tutte le foto che avevo nel mac e le ho salvate in jpg in una chiavetta.
Poi ho eliminato tutte le foto dal mac... in pratica ho cancellato completamente tutta la libreria foto e in ultima ho cancellato anche le medesime foto dall'album "eliminati recentemente" in modo da non aspettare 30 giorni ma eliminandole così definitivamente subito.
Sono quindi andato su iCloud.com per fare un controllo ed infatti tutte le foto e gli album erano scomparse.
Purtroppo però il problema è che lo spazio occupato rimane lo stesso!!!
In pratica sia da iPhone, sia da iCloud mi compare la scritta "la libreria foto è vuota" oppure "hai 0 foto e 0 video" ma lo spazio occupato su iCloud da foto e video resta sempre e comunque 3,97GB !!!!!
Pensavo ci volessero qualche minuto o ora per l'aggiornamento dei sistemi ma sono passati 5 giorni... non ho foto, ho eliminato anche le foto definitivamente... non c'è proprio niente ma non riesco a liberare lo spazio....
perché?
soluzioni???
vi allego screenshot...
come vedete da foto su iCloud.com la libreria è vuota:
qui vedete che sempre da impostazioni su iCloud.com mi dice che foto e video occupano quasi 4GB...
e anche da iPhone... mi dice 0 foto e 0 video ma occupati 4 GB....