Moderatore: ModiMaccanici
Non vorrei sembrare ignorante ,ma lo sono,purtroppo.Simone.m ha scritto:https://support.apple.com/it-it/HT201257
Intanto fai girare questo, basta il test breve se ci sono problemi "grossi". Potrebbe bastare anche formattare il disco e nulla più, sempre se il Superdrive va ancora (e se non va quel test non lo dice, te ne accorgi perché espelle i cd senza leggerli).
Prima di fare il test resetta PRAM e SMC che non si sa mai
https://support.apple.com/it-it/HT204063" onclick="window.open(this.href);return false;
https://support.apple.com/it-it/HT201295" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ti preoccupare, basta aprire i link che ho allegato e spiegano tutto!Julyarsa ha scritto: Non vorrei sembrare ignorante ,ma lo sono,purtroppo.
Scusami , ma non so come si fa a far girare,
Non so come si resetta la pram(che non so cos è) e la smc idem .
Se hai voglia non per farti perdere tempo ma me lo potresti spiegare come faresti con un bambino?
La mia conoscenza in materia tecnica è misera...
Sono in provincia di cuneo 55km dacn città e 60 da Torino, a Torino son nata e cresciuta vado volentieri... GrazieScialla ha scritto:Julyarsa, di dove sei?
Magari qualche iMaccanico vicino e volenteroso può darti una mano..
Di che zona sei nel caso non riesco ad arrabattarmi?Scialla ha scritto:Io sono di Torino, ma magari troviamo qualcuno più vicino..
In ogni caso proviamo a distanza, male che vada troviamo una quadra..
Ook ma da cellulare ?perche non ho altro modo di aprire link...non c'è pericolo che cancello nulla giusto?Simone.m ha scritto:Non ti preoccupare, basta aprire i link che ho allegato e spiegano tutto!Julyarsa ha scritto: Non vorrei sembrare ignorante ,ma lo sono,purtroppo.
Scusami , ma non so come si fa a far girare,
Non so come si resetta la pram(che non so cos è) e la smc idem .
Se hai voglia non per farti perdere tempo ma me lo potresti spiegare come faresti con un bambino?
La mia conoscenza in materia tecnica è misera...
Purtroppo non ti vengo molto comodo, zona nord, vicino strada dell'aeroporto, dietro la FacitJulyarsa ha scritto: Di che zona sei nel caso non riesco ad arrabattarmi?
Quasi Venaria?Scialla ha scritto:Purtroppo non ti vengo molto comodo, zona nord, vicino strada dell'aeroporto, dietro la FacitJulyarsa ha scritto: Di che zona sei nel caso non riesco ad arrabattarmi?
Grazie ora le provo tutte,spero di aver usato abbastanza punti e di essere andata ben a capo! grazie millefaxus ha scritto:Adesso fare analisi è abbastanza difficile.
Quel che dice Simone ha il suo senso.
Più senso avrà ancora sapere che se vuoi aggiornare il software devi per forza aggiornare l'hardware.
Quale occasione migliore?
Se disponi di un backup provvedi a sostituire l'HD con un SSD.
Con una spesa approssimativamente da circa 150 euro a circa 250, potrai mettere un disco a stato solido 250/500GB.
Per la ram è da vedere, ma la spesa è ridotta.
(Non ci sono molte altre opzioni...)
Se ti rivolgerai ad un tecnico, l'assistenza ormai non c'è più, avendo superato i 5 anni, potrai senza aggravio risolvere il resto.
Pulizia interna, sostituzione della ventola eventualmente riscontrata difettosa.
Suppongo tu abbia Lion OS X 10.7.
Se non hai un backup, chiedi come fare per salvare i dati.
Oppure chiedi consiglio per comprare il disco e a quale tecnico rivolgerti.
Poi monterai direttamente Sierra, come sistema operativo.
Per la batteria, ci sono dei test e anche il resto, ma da vedere poi
Visitano il forum: Apple [Bot], Bing [Bot] e 22 ospiti