MacBook Air Blocco totale da Safari e problema con Firefox

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

iWanted
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Salve a tutti,
La mia ragazza ha comprato da poche settimane il "MacBook Air 13"" e stà riscontrando dei problemi con la navigazione tramite Safari, capita che guardando serie televisive in streaming o da youtube il portatile si blocca totalmente, senza poter forzare la chiusura dell'applicazione, o forzare il riavvio, così si trova costretta a spegnerlo.
Ultimamente sta capitando molto spesso, avete qualche consiglio da darci? Leggendo in giro alcuni dicono che sia un problema di AdBlock altri invece del plugin Flash Player ecc, io vorrei sistemare questo problema visto che lo spegnimento continuo dal tasto potrebbe causare problemi, visto che è nuovo.
Abbiamo pensato di utilizzare Firefox fin che il problema non si fosse risolto da solo o avessimo trovato una soluzione, però anche qui abbiamo avuto un nuovo problema. Ovvero, dopo averlo installato correttamente in ogni sito che visitiamo, dai piu sicuri e normali siti di navigazione come Google, Youtube ecc ogni sito ci appare la schermata classica gialla con scritto "Questa connessione non è affidabile" ogni volta ed un errore "SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER" come possiamo risolverlo? Non ho neanche trovato molte informazioni in giro, così mi rivolgo a voi.
Grazie per il vostro tempo e spero possiate aiutarci.

T_Pol
Stella nascente
Stella nascente

ciao iWanted.
per aggiornare il flash player scaricalo da qui: https://get.adobe.com/it/flashplayer/" onclick="window.open(this.href);return false;
visto che mi sa che hai dei problemi al sistema operativo, scarica questo: http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false; e posta il risultato.
guardiamo il tuo risultato e ti sapremo dire.
abbi pazienza che qualcuno arriva.

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Ciao iWanted, benvenuto nel Forum.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

1) Esegui un EtreCheck,
http://www.etresoft.com/etrecheck" onclick="window.open(this.href);return false;

2) Posta un syslog del fatto
Apri Console, sulla barra laterale scegli System.log.
Appuntati con precisione l'ora.
Provoca il blocco, ripetendo quanto raccontato con Safari.
Riavvia, riapri Console e copia il log dall'ora appuntata fino a quando hai dovuto spegnere forzosamente.
Saranno circa 20/40 righe (o quel che sia), gentilmente non postare centinaia e centinaia di righe inopportunamente.

Posta come testo tra i tag Code (codice), per favore.
Disabilita le faccine e controlla che non appaiano i tuoi dati personali

Rispondi

Torna a “Software”