COME INSTALLARE W 10 /64 SU IMAC FINE 2009

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

vinrotu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 31 gen 2016 19:36
Messaggi: 3

Top

Sono iscritto da poco, vorrei installare W 10/64 bit sul mio imac un pò datato; premesso che ho già installato tempo fà W 7 home 32 bit e aggiornato a W 10 a 32 bit. Il super driver non funziona correttamente, vorrei usare la pen driver, ma in bootcamp non compare l'opzione della pen driver; vorrei un suggerimento per una installazione pulita e senza intoppi, è possibile ..... :(

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Devi creare la chiavetta USB utilizzando Boot Camp su un Mac di nuova generazione, per esempio un Air o un iMac senza masterizzatore.
Poi metti la chiavetta nel tuo vecchio iMac e installi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

vinrotu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 31 gen 2016 19:36
Messaggi: 3

Top

Grazie ma rimango perplesso perché ho poca dimestichezza con Boot Camp e quant'altro. Vorrei una spiegazione passo passo per evitare errori. esempio devo scaricare w10/64 in configurazione iso o altra configurazione con il nuovo mac senza masterizzatore, attraverso boot camp o ci sarà un tool per far ciò? scusate il linguaggio non propriamente tecnico, ma spero di aver colto il senso e una volta inserita la pen driver bisogna riavviare il computer ?......sono molti i dubbi ..... vi prego di avere un po' di pazienza :( aspetto un vostro chiarimento grazie.

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Installi Parallels Desktop, oppure VirtualBox. Crei una macchina virtuale, e ci installi Windows partendo da CD o USB. Problemi, zero.

Fatto su iMac 27" late 2009. Prima Win7, aggiornato via internet a Win10.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31365
Località: Sicilia

Top

vinrotu ha scritto: ....... Vorrei una spiegazione passo passo per evitare errori. esempio devo scaricare w10/64 in configurazione iso o altra configurazione con il nuovo mac senza masterizzatore, attraverso boot camp o ci sarà un tool per far ciò? .........
Scusa ma la procedura completa non può essere spiegata in un forum, devi impararla per conto tuo ed eseguirla, se poi nella fase di esecuzione trovi difficoltà apri un topic e qualcuno cercherà di darti una mano.

Prima di tutto, hai verificato che il tuo Mac abbia i requisiti per l'installazione di Win 10?

>>> https://support.apple.com/it-it/HT204048" onclick="window.open(this.href);return false;

>>> https://support.apple.com/it-it/HT204990" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda la creazione della pen drive avviabile se ne era accennato qui (Assistente BootCamp è il tool che cerchi) >> viewtopic.php?p=387397#p387426" onclick="window.open(this.href);return false;

Dai una lettura anche qui >> https://www.apple.com/it/support/bootcamp/" onclick="window.open(this.href);return false;

sanmon
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 15 feb 2024 12:42
Messaggi: 8

Top

ciao anche io sono interessato a installare windows 10 su imac del 2009 (processore intel)con chiavetta usb, penso ma non sono sicuro che per prima cosa bisogna formattare la chiavetta in formato???? poi ???chi ci aiuta??? :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 20 ospiti