Ripristinare backup di mac1 su mac2

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Fazer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Contatta:
Ciao a tutti
Mi spiego meglio, a casa abbiamo due macbook pro retina 15 late 2013, essi sono identici in tutto il loro hardware. Siccome mi risparmierebbe tempo e fatica potrei (anche se dubito fortemente) prendere il backup creato con il Mac1 e caricarlo sul mac2?
Ho come il sospetto che sia una bella cagata quella che ho chiesto, penso che sia una questione di Hardware UUID o di numero di serie della macchina che non combacerebbero per forza di cose. Ma visto che sarebbe molto bello e che oggi mi sento particolarmente trolloso vi pongo questa domanda :D
Massacratemi al 3..2..
Ultima modifica di Fazer il ven, 04 mar 2016 17:14, modificato 1 volta in totale.
Don't defy gravity... Abuse it!! Skydive!!

Simone.m
Hardware Expert
Hardware Expert

Se ne devi formattare uno, quando El Capitan chiede se vuoi importare un backup gli attacchi l'altro Mac via Thunderbolt e copia tutto fino all'ultima virgola
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Fazer
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Contatta:
Simone.m ha scritto:Se ne devi formattare uno, quando El Capitan chiede se vuoi importare un backup gli attacchi l'altro Mac via Thunderbolt e copia tutto fino all'ultima virgola
Aspetta fammi capire bene :)
Su mac1 ho mavericks e il backup che voglio mettere è El capitan. Io non devo fare altro che attaccare il mio Hd via Usb (non è thunder..) e caricare semplicemente il mio backup dell'altro mac. Ho capito bene?
Con win in ditta lo facevamo sempre, avevamo un immagine da caricare su tutti i pc, tutti identici. Col mac pensavo che fosse più "cervellotica"

Uno_qualunque
Expert
Expert

Prima devi installare El Capitan, senza fare altro e durante l'installazione ti chiederà se vuoi ripristinare da timemachine. Gli dai in pasto il backup dell'altra macchina e voilà.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Fazer
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Contatta:
Uno_qualunque ha scritto:Prima devi installare El Capitan, senza fare altro e durante l'installazione ti chiederà se vuoi ripristinare da timemachine. Gli dai in pasto il backup dell'altra macchina e voilà.
Ah perfetto, ho capito. E naturalmente ripristino solo i programmi e non i file di sistema immagino
Grazie!!

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Fazer ha scritto:........ E naturalmente ripristino solo i programmi e non i file di sistema immagino ....
Assolutamente no, non puoi e non devi "ripristinare" i programmi che giravano su Mavericks su una versione di OS X diversa e superiore.
Limitati a reimportare dal backup soltanto i tuoi dati (cioè il contenuto della cartella Inizio, quella con la casetta e il tuo nome breve).
Le applicazioni di terze parti le installerai in seguito, a mano, una alla volta.

Fazer ha scritto: .... Col mac pensavo che fosse più "cervellotica"
Non è più "cervellotica", è "diversa".

Fazer
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Contatta:
Ma io andrei a prendere dei programmi che su mac2 stanno sotto el capitan e li ripristinerei in mac1 dove precedentemente farei un istallazione pulita sempre di el capitan... non ho capito nuovamente? :D

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Più probabile che sia io a non aver capito (non sono bravo nella lettura del pensiero), ti lascio quindi in mani più intelligenti e capaci delle mie. :wink:

:wave:

Fazer
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Più probabile che sia io a non aver capito (non sono bravo nella lettura del pensiero), ti lascio quindi in mani più intelligenti e capaci delle mie. :wink: :wave:
Mi sono spiegato male io, ma non c'e bisogno di poteri particolari, mi sono collegato alla risposta che mi è stata già data in precedenza:
Uno_qualunque ha scritto:Prima devi installare El Capitan, senza fare altro e durante l'installazione ti chiederà se vuoi ripristinare da timemachine. Gli dai in pasto il backup dell'altra macchina e voilà.
se poi mi parli di mavericks dopo che questo aspetto mi era già stato chiarito capisco che sono stato poco lucido nell'esprimermi.
:salute:

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Sei tu che hai accennato a Mavericks, comunque ricapitoliamo: hai due MacBook Pro gemelli, e in entrambi vuoi installare El Capitan da zero, prima in uno e poi nell'altro?
Lo puoi fare tranquillamente, utilizzando anche i backup di Time Machine precedenti, con i limiti e le cautele già evidenziate.

Fazer
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Contatta:
Ne ho accennato all'inizio, poi i messaggi sono andati avanti :) Ho comunque risolto seguendo i consigli che mi avete dato.
Grazie

Rispondi

Torna a “Software”