Aggiornamento a El capitan scomparso Iphoto con foto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Neofita Mac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao a tutti,
Ho un macbook pro del 2011. Ieri ho effettuato l'aggiornamento da Leopard a El capitan (dimenticandomi di fare prima il back up!).
Sembrava tutto funzionasse bene, in realtà mi sono accorto che è scomparso iphoto con tutte le mie foto!
Tutti gli altri file ci sono, mancano solo le foto, com'è possibile?
Ho provato a scaricare di nuovo iphoto ma l'app risulta non trovata.
Le ho perse definitivamente?C'è un modo per poterle recuperare?
Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi!

Scialla
Expert
Expert

Difficile che siano scomparse le foto. Hai provato ad aprire la nuova applicazione Foto?
Dovrebbe importare in automatico tutte le foto da iPhoto...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Neofita Mac
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Certo, ho provato e riprovato, ma risulta vuota....

Neofita Mac
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Per la precisione, dice che le foto sono in iphoto ma quell'app è sbarrata e nel negozio app in Italia nn cè la versione di iphoto compatibile con el capitan

Zacksit
Expert Translator
Expert Translator

devi prima convertire la libreria di iphoto con iPhoto Library Upgrader:
«Quando apri una libreria creata da una versione precedente di iPhoto, potresti visualizzare il messaggio "Versione libreria troppo vecchia. Aggiorna la libreria "Libreria di iPhoto" utilizzando iPhoto Library Upgrader disponibile gratuitamente presso Apple".»
Leggi qui: https://support.apple.com/it-it/HT202358" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando ho fatto il salto da Snow Leopard a Yosemite anch'io avevo perso iPhoto e ho dovuto aggiornare la sua libreria prima di aprire Foto. Ma siccome non mi trovo troppo bene con Foto, ho scritto alla Apple chiedendo se fosse possibile farmi aggiungere iPhoto ai miei acquisti visto che l'avevo integrato su Leopard prima e Snow Leopard dopo. Eccezionalmente hanno accettato. Lo scrivo nel caso non ti trovassi bene con Foto...

EDIT: Dai un'occhiata anche qui per ulteriori informazioni: https://support.apple.com/it-it/HT204655" onclick="window.open(this.href);return false;
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Neofita Mac
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ho provato a scaricare l'upgrader, il problema però è che l'iphoto ha l'icona sbarrata...quindi come faccio a convertirne la libreria?
Intanto vi ringrazio davvero tanto per la collaborazione!

Zacksit
Expert Translator
Expert Translator

Apri l'upgrader, clicca alla voce «scegli una libreria» in basso a sx, vai alla cartella immagini in home (la casetta) > immagini, selezione la libreria che vuoi aggiornare e va avanti. Poi apri Foto e dovresti trovare tutte le tute foto se hai una sola libreria, altrimenti devi cliccare Alt mentre apri Foto per scegliere la libreria che hai appena convertito
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Neofita Mac
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Grazie mille!!!!Con le tue indicazioni ho risolto!!!!!

Zacksit
Expert Translator
Expert Translator

PregA :wink:

Rispondi

Torna a “Software”