MS Word da i numeri

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ciao cari tutti,
da oggi Word ha cominciato a dare i numeri.
Premetto che le stesse operazioni che sto provando a fare oggi le ho fatte fino a qualche giorno fa senza nessunissimo problema.

In pratica, quando apro 1 file già esistente, lo copio in 1 altra cartella e poi vado ad aprire quest'ultimo mi da quegli errori che vedete nelle immagini allegate.

Ma che roba è? Qualcuno riesce ad illuminarmi?

Saluti a tutti
Chris
Allegati
w2.png
w2.png (26.85 KiB) Visto 444 volte
w1.png
w1.png (28.49 KiB) Visto 444 volte

resonate
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ragazzi davvero nessuno sa aiutarmi?

Mi sta mandando fuori di testa, anche se creo 1 nuovo file di word non me lo fa salvare, ma non ha senso :shock: :cry:

walter48022
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

resonate ha scritto:Ragazzi davvero nessuno sa aiutarmi?

Mi sta mandando fuori di testa, anche se creo 1 nuovo file di word non me lo fa salvare, ma non ha senso :shock: :cry:
francamente non ne ho idea....

I docx sono compatibili in parte con l'xml e sembra che generi un file che non lo sia.

Hai provato a salvare il file non in docx, ma nel classico doc?

resonate
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Si ci ho provato ma è lo stesso...

Credo che sia 1 problema con le intesazioni piè di pagina, perchè praticamente ho aperto 1 nuovo file e facendo click 2 volte mi da i piè di pagina che io non ho mai aggiunto su questa pagina.
La cosa imbarazzante è che non riesco a cancellarli, come potrei fare??

resonate
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ok ho risolto finalmente porca miseria.
Potrebbe tornare utile a qualcuno quindi spiego la situazione.

Stavo cercando di salvare questo file word in 1 cartella il cui nome conteneva degli slash.
In questo la cartella l'avevo rinominata in "30-12 | New one"

Appena ho cancellato gli slash mi ha fatto salvare il file tranquillamente.

Onestamente però non capisco il motivo di questo problema...

cicciopasticcio
Expert Latitante
Expert Latitante

Be', non volevo dirlo, ma la risposta era già nel messaggio di errore che avevi allegato al tuo primo post.

Ci sono caratteri non ammessi per i nomi dei files, "|" è tra questi (non è una slash).
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

walter48022
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

resonate ha scritto:Ok ho risolto finalmente porca miseria.
Potrebbe tornare utile a qualcuno quindi spiego la situazione.

Stavo cercando di salvare questo file word in 1 cartella il cui nome conteneva degli slash.
In questo la cartella l'avevo rinominata in "30-12 | New one"

Appena ho cancellato gli slash mi ha fatto salvare il file tranquillamente.

Onestamente però non capisco il motivo di questo problema...
bravo che hai risolto!

Probabilmente microsoft ti vieta l'utilizzo di quei simboli <>|\"/ nel nome file e a sto punto pure nella cartella, poiche' con excel ad esempio se devi linkare diversi fogli di calcolo fra loro, a volte devi indicare la path assoluta con tutto tutto il percorso del file. Quei caratteri sono utilizzati come sintassi da da bash sia su linux che su osx ( I ), xml (< >), stringhe di testo ("), spazi sul bash di windows o linux quando menzioni il percosso assoluto con all'interno degli spazi sulla directory (/\).
L'unico carattere che uso nei nomi directory e file, e' l'underscore o trattino basso "_" che non da problemi con nessun sistema operativo, e tutti nomi file non li scrivo mai con gli spazi. Ho usato molto la bash e gli spazi per me sono sempre stati una rottura di palle.
ciao :)
Ultima modifica di walter48022 il mer, 06 gen 2016 18:23, modificato 1 volta in totale.

walter48022
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

cicciopasticcio ha scritto:Be', non volevo dirlo, ma la risposta era già nel messaggio di errore che avevi allegato al tuo primo post.

Ci sono caratteri non ammessi per i nomi dei files, "|" è tra questi (non è una slash).
si esatto in gergo italiano si chiama barra verticale o meglio conosciuta con il nome anglofono PIPE :)

resonate
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Avevo inteso che fosse un problema di carattere speciale, quello che non avevo capito invece è che avrei dovuto guardare la cartella madre.
Perdevo tempo a controllare il nome del file o la compatibilità del formato di word, non mi è mai capitato e perciò non avevo proprio idea

Rispondi

Torna a “Software”