Moderatore: ModiMaccanici
Ciao, potrebbe anche essere che non sia semplice pubblicità: potresti avere degli "adware", cioè script o applicazioni malevole che ti impestano il Mac. In questi casi serve a niente bloccare i popup, bisogna eseguire una bonifica. Una semplice ed efficace applicazioncina per farlo è Adwaremedic, lo scarichi da qui e lo lanci.Bertocecut ha scritto:come posso bloccare i pop up di pubblicità che compaiono a volte usando safari.
Puoi impedire il collegamento a quei siti e la pagina si aprirà comunque ma rimarrà grigia con la scritta "non è possibile collegarsi...".Bertocecut ha scritto:grazie a tutti!
allora io ho gia ad block plus e per le pubblicità sui siti me le blocca perfettamente... mi ero espresso male.. intendevo quando clicco su determinati pulsanti mi si aprono altri pannelli o addirittura altre finestre ( es pubblicità di mackeeper o trading online con la voce che ti dice quanti soldi voglio guadagnare).
ad esempio quando vedo qualcosa in streaming da cineblog...
Con Little Snitch è molto più semplice, basta cercare nel "Network Monitor"(è una finestra del programma) il dominio interessato, clic destro e selezionare "create Rule...".Apri il Terminale, digita il seguente comando (copia e incolla) e immetti la password di amministratore, quando ti viene richiesto:
• Usando i tasti freccia, posizionati sotto “255.255.255.255 broadcasthost” e digita “127.0.0.1″ seguito dal nome a dominio del sito, ad esempio “facebook.com”, che non desideri venga raggiunto in alcun modo.Codice: Seleziona tutto
sudo pico /etc/hosts
• Salva le modifiche con Control + O, conferma con Invio. Esci da Pico con Control + X.
• Sempre nel Terminale, per un necessario reset della cache DNS digita il seguente comando:• Riavvia il Mac.Codice: Seleziona tutto
sudo dscacheutil -flushcache
Per ripristinare la situazione precedente compi gli stessi passi, rimuovendo l’eventuale testo inserito.
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti