cosa si avvia automaticamente al boot?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

robiz@tin.it
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao a tutti.

Vorrei sapere dove risiedono i programmi che si avviano automaticamente al boot.
A parte quelli facili da scovare in Preferenze/Account ... vorrei scoprire se c'è qualche applicazione o driver che si è intrufolato nel boot e mi rallenta il sistema.

Se poi esistesse un programmino che me li visualizzasse senza doverli cercare cartella x cartella sarei ancora più contento... :wink:

Grazie.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Ciao Robiz,
la cartella StartupItems (nelle varie Librerie) contiene gli elementi di avvio, ma ovviamente molti altri processi partono all'avvio del Mac, nei vari livelli del Sistema, come le cartelle /usr/bin/.
Infatti gli eseguibili di Sistema (ma anche i trojan) dovrebbero trovarsi proprio da quelle parti.
Immagine

Tuttavia, per esperienza personale, gli elementi che rallentano il Mac all'avvio potrebbero essere scovati nei log accessibili tramite Applicazioni/Utility/Console.
Da non sottovalutare anche la corruzione della cache, i processi di indicizzazione, servizi di condivisione o conflitti nei font aggiuntivi.

Insomma, c'è da studiare un po' il caso. Tieni d'occhio il Mac con Monitoraggio Attività, ed il filesystem con fseventer.
http://www.fernlightning.com/doku.php?i ... nter:start

motoko
Expert Latitante
Expert Latitante

Rispondi

Torna a “Software”