Moderatore: ModiMaccanici
Forse tra questi ce n'è qualcuno di troppo!Scasi_1980 ha scritto:reinstallazione programmi non importati da nessun Backup di Time Machine
cicciopasticcio ha scritto:Forse tra questi ce n'è qualcuno di troppo!Scasi_1980 ha scritto:reinstallazione programmi non importati da nessun Backup di Time Machine
Ti consiglio di scaricare e lanciare Etrecheck, e postare qui il report. Magari contiene indicazioni interessanti.
cicciopasticcio ha scritto:Forse tra questi ce n'è qualcuno di troppo!Scasi_1980 ha scritto:reinstallazione programmi non importati da nessun Backup di Time Machine
Ti consiglio di scaricare e lanciare Etrecheck, e postare qui il report. Magari contiene indicazioni interessanti.
Mi associo. eradica gli antivirus e molto probabilmente il problema svanisce.Jethro ha scritto:Secondo: fra i programmi che hai installato (o di cui comunque hai dei residui installati) ci sono AVG ed Avira antivirus. Puoi stare certo che questi due programmi (a meno che non siano componenti di un programma unico, non saprei) non fanno nulla di utile ed anzi fanno solo danni e creano problemi. Cerca di disinstallarli completamente, prima con il loro unistaller e poi cercando manualmente e poi cestinando qualsiasi loro componente e vedi che forse hai già risolto il tuo problema.
Buongiorno Bonnie3,Bonnie3 ha scritto:Dopo l'eliminazione di TUTTI gli antivirus, usa EasyFind per cercarne i rimasugli e distruggerli mi raccomando! Poi fai fare una scansione con Adware Medic (ormai non si chiama più cosi ma chissene ), controlla lo stato del disco principale con Smart utility per sicurezza.
Altra cosa: La.suite Adobe ti sta creando parecchi problemi a quanto vedo, disinstallala e reinstallala nuovamente.
Dopo aver fatto tutto ciò, solo alla fine, rifai la scansione con EtreCheck e riposta il risultato qui
Edit: Noto solo ora che avg sta stressando la cpu e che tra i crash risulta anche qualcosa relativo a appleinternetaccount o.qualcosa di simile che però non so cosa sia
Ma potrebbe essere proprio questo il problema!Scasi_1980 ha scritto:Comunque io sono convinto che non sia un problema di Avg o di Adobe comunque indagheremo anche su questo anche perchè tutti i problemi sono sorti con la 10.10.4 e non vorrei che sia qualcosa di bacato anche nella Relese 10.10.4 in quanto ho sentito il mio tecnico certificato Apple che viene a farmi le modifiche Hardware sul mio Mac ed anche lui ha avuto simili problemi ai miei.
Codice: Seleziona tutto
Launch Daemons: (What does this mean?)
loaded] com.teamviewer.Helper.plist [Click for support]
[not loaded] com.teamviewer.teamviewer_service.plist [Click for support]
[loaded] org.wireshark.ChmodBPF.plist [Click for support]
[loaded] org.wireshark.XQuartzFixer.plist [Click for support]
User Login Items: (What does this mean?)
HyperDock Applicazione (/Applications/HyperDock.app)
aLaunch Applicazione (/Applications/aLaunch.app)
AppTrap Applicazione (~/Library/PreferencePanes/AppTrap.prefPane/Contents/Resources/AppTrap.app)
MXFUpdateChecker Applicazione (/Library/PreferencePanes/ASM.prefPane/Contents/Resources/MXFUpdateChecker.app)
Buongiorno cuccio pasticcio,cicciopasticcio ha scritto:Ma potrebbe essere proprio questo il problema!Scasi_1980 ha scritto:Comunque io sono convinto che non sia un problema di Avg o di Adobe comunque indagheremo anche su questo anche perchè tutti i problemi sono sorti con la 10.10.4 e non vorrei che sia qualcosa di bacato anche nella Relese 10.10.4 in quanto ho sentito il mio tecnico certificato Apple che viene a farmi le modifiche Hardware sul mio Mac ed anche lui ha avuto simili problemi ai miei.
L'antivirus è di per sè non conforme alle direttive di Apple. Diciamo che lo fanno funzionare in qualche maniera. Ad esempio, il tuo AVG funzionava, ed era progettato, per OS X fino alla 10.10.3. Esce la nuova versione OS X 10.10.4, che evidentemente ha introdotto novità per quanto riguarda la sicurezza. AVG come faceva a saperlo? E' molto probabile che AVG smetta di funzionare correttamente. Almeno fino alla sua prossima release che lo renderà compatibile. Ma per quella volta sarà uscito OS X 10.10.5, e sei daccapo.
Come giudizio globale, comunque, dico che un antivirus fa molti più danni che benefici. E quali benefici, poi? Se, come sembra, sei esperto col tuo Mac, ben difficilmente ti entreranno porcherie. Diciamo quasi impossibile. E ti potrebbero entrare comunque anche se hai l'antivirus.
Ti rinnovo la mia indicazione: rimuovi ben bene AVG, i tuoi problemi svaniranno.
Hai anche altre cose "non conformi".Se non ne fai uso, rimuovi quel che riguardaCodice: Seleziona tutto
Launch Daemons: (What does this mean?) loaded] com.teamviewer.Helper.plist [Click for support] [not loaded] com.teamviewer.teamviewer_service.plist [Click for support] [loaded] org.wireshark.ChmodBPF.plist [Click for support] [loaded] org.wireshark.XQuartzFixer.plist [Click for support] User Login Items: (What does this mean?) HyperDock Applicazione (/Applications/HyperDock.app) aLaunch Applicazione (/Applications/aLaunch.app) AppTrap Applicazione (~/Library/PreferencePanes/AppTrap.prefPane/Contents/Resources/AppTrap.app) MXFUpdateChecker Applicazione (/Library/PreferencePanes/ASM.prefPane/Contents/Resources/MXFUpdateChecker.app)
Wireshark
aLaunch (è vecchissimo!) <-- molto sospettato per il tuo problema di Finder!
MultiXFinder
Teamviewer
AppTrap
Stesso discorso di prima, basta una piccola novità a livello di OS X per mandare in tilt "utility" non Apple vecchie di anni!
Visitano il forum: trendiction [Bot] e 3 ospiti