Moderatore: ModiMaccanici
Molto strano.Tune ha scritto:Ciao a tutti,
Di recente l'hard disk del mio MacBook Pro mid 2010 si è danneggiato in seguito ad uno spegnimento forzato che ho eseguito.
Non che io sappia; sono sempre più convinto comunque che in primo luogo ci fosse stato un danno meccanico "da vecchiaia" (è possibile? computer di 5 anni tenuto bene ma non in modo maniacale) e che questo abbia quindi bloccato la schermata spingendomi allo spegnimento manuale, non riaccendendosi più correttamente perché ormai compromesso. Almeno si spiegherebbe perché non riesca più ad accedere al disco in modo stabile, né a formattarlo (ci ho provato sperando di recuperare poi i dati, visto che in teoria non li cancella ma solo "ignora", giusto?cicciopasticcio ha scritto:Molto strano.Tune ha scritto:Ciao a tutti,
Di recente l'hard disk del mio MacBook Pro mid 2010 si è danneggiato in seguito ad uno spegnimento forzato che ho eseguito.
Non è che per caso avevi attivato FileVault?
Infatti secondo me il danno ha bloccato il computer: per questo l'ho spento!! Mi ripeto: danno->schermo "fermo"->spegnimento->illusione che il danno sia avvenuto collo spegnimentoiMaurizio ha scritto:Se ci fosse un guasto meccanico sarebbe poco probabile che questo intervenga proprio quando fai uno spegnimento forzato.
Proverò come suggerito con altre utility, ma insomma non va colla migliore, il disco non si riesce a formattare, la connessione al mac è instabile... per me molto sospetto!iMaurizio ha scritto: Molto probabilmente in quel disco è danneggiata la directory e in qualche modo il sistema operativo, ma come periferica fisica dovrebbe essere visibile e consultabile se collegata ad un altro computer....
...personalmente proverei a riparare l'HD con DiskWarrior http://www.alsoft.com/DiskWarrior/ ( se è un problema di directory e non meccanico lo risolvi al 99% )Tune ha scritto:Infatti secondo me il danno ha bloccato il computer: per questo l'ho spento!! Mi ripeto: danno->schermo "fermo"->spegnimento->illusione che il danno sia avvenuto collo spegnimentoiMaurizio ha scritto:Se ci fosse un guasto meccanico sarebbe poco probabile che questo intervenga proprio quando fai uno spegnimento forzato.
Proverò come suggerito con altre utility, ma insomma non va colla migliore, il disco non si riesce a formattare, la connessione al mac è instabile... per me molto sospetto!iMaurizio ha scritto: Molto probabilmente in quel disco è danneggiata la directory e in qualche modo il sistema operativo, ma come periferica fisica dovrebbe essere visibile e consultabile se collegata ad un altro computer....
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti