Moderatore: ModiMaccanici
Buongiorno a tutti/e,Scasi_1980 ha scritto:Buonasera a tutti/e,
ringrazio anticipatamente tutte le persone che leggeranno questo Topic e anche quelle che mi risponderanno in merito alla mia problematica.
Prima di aprire questo Topic ho cercato soluzioni altrove sia su Internet ed anche tramite il cal center Apple.
Il problema in sostanza ė questo, inserendo un qualsiasi CD o DVD che siano originali e masterizzati, questi vengono visti sul desktop e poi letti regolarmente. Mentre se inserisco un DVD BlueRay originale questo non viene visto a meno che, non vada in Barra dei Menú Finder mostra i dischi esterni ed allora riesco a visualizzare il BlueRay sulla scrivania.
Se invece inserisco il DVD BlueRay nel lettore DVD interno del MacPro che anche lui ė un Masterizzatore BlueRay, in questo caso non ho bisogno di andare nella Barra dei Menú Finder Mostra i dischi esterni in quanto lo vedo già sulla scrivania senza dover fregare la voce indicata sopra.
Lo inserisco anche di qui questo post perchė penso che possa essere anche un problemaSoftware.
Le prove che ho fatto sono state queste:
1) Verifica su un altro Account Utente Amministratore e il comportamento ė stato identico a quello che ho avuto sul Account Utente Amministratore che uso solitamente.
2) Eliminazione delle preferenze utente com.apple.finder.plist
3) Aggiornamento Firmware del lettore BlueRay della LaCie
4) Preciso che questo comportamento anomalo ė avvenuto con un ripristino da un BackUp di Time Machine Corretto e che da quel BackUp di Time Machine non ho mai avuto questo comportamento anomalo.
Vi ringrazio di tutte le risposte che mi darete, spero di essermi espresso al meglio nel descriverVi la mia problematica, se mi fossi espresso male chiedetemi pure e cercherò di essere il piú esplicito possibile nello spiegarvela.
Infine Vi auguro un buon proseguimento di serata e un buon tutto.
Saluti.
Scasi_1980.
Il mio Mac ha un SSD originale Apple ed il TRIM non lo abilito a nessuno, mai.Scasi_1980 ha scritto:Per Franz, sò che hai scaricato la beta della 10.10.4 come funziona che problemi ha è cosa cambia, ma sopratutto è vero che la Apple in questa release ha dato la possibilità con il comando da terminale di abilitare il Trim anche sui dischi a stato solido o più comunemente chiamati SSD di Marche non Apple?
Buongiorno Simone.m,Simone.m ha scritto:EDIT: prova se in un altro Mac il Blu-Ray nel lettore esterno si comporta correttamente
Questa frase non mi è chiara, era quello che volevi scrivere ?Scasi_1980 ha scritto:4) Preciso che questo comportamento anomalo ė avvenuto con un ripristino da un BackUp di Time Machine Corretto e che da quel BackUp di Time Machine non ho mai avuto questo comportamento anomalo.
Buonasera iMaurizio,iMaurizio ha scritto:Questa frase non mi è chiara, era quello che volevi scrivere ?Scasi_1980 ha scritto:4) Preciso che questo comportamento anomalo ė avvenuto con un ripristino da un BackUp di Time Machine Corretto e che da quel BackUp di Time Machine non ho mai avuto questo comportamento anomalo.
Buongiorno iMaurizio,iMaurizio ha scritto:
Questa finestra come ce l'hai ?
Scasi_1980 ha scritto: la finestra che hai postato Tu, io la ho impostata così con le prime due voci non flaggate.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti