Osx Yosemite non si avvia

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

odinotux
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti... Tre settimane fa ho cambiato l'ssd clonando il mio SSD Samsung da 120 GB su uno nuovo da 256gb...fino a ieri tutto funzionava a meraviglia...vado ad accenderlo e con il logo della mela il caricamento della barra era lentissimo e ad 1/4 si bloccava dando il simbolo del divieto...ho fatto diverse prove...dal p-reset a cambiare RAM...ad ripristinare con time machine...nulla...ho provato con il suo DVD originale di snow leopard e si è installato...funziona tutto alla perfezione...ora vi chiedo...usando la time machine mi riporta allo stato in cui ero e devo installare prima Yosemite?? Non l'ho mai usata la time machine per ripristinare PWR quello chiedo...e secondo voi cosa potrebbe essere successo??grazie
P.s. avevo provato con utility disco a verificare il disco ma era OK...i permessi invece non me li faceva verificare....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

404
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Credo tu abbia abilitato la funzione TRIM sull'SSD con Yosemite, purtroppo è un "problema" noto e non risolvibile. Il supporto TRIM può essere abilitato ma se si eseguono operazioni come ad esempio un reset PRAM, svuotamento cache kernel eccetera, dev'essere disabilitato altrimenti ti trovi nella tua condizione.
Prova a seguire questa guida: http://www.digitalab.it/18208_simbolo-d ... one-guida/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra che qui sul forum qualche utente ha una soluzione simile e funzionante ma non ricordo il link della discussione.

odinotux
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Software”