Indicatori attività ricezione Mail su Yosemite

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

jospin70
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Salve ragazzi,

non ho trovato nel forum nessun topic che trattasse questo argomento, quindi provo ad aprirne uno nuovo.

Di recente mi son deciso a istallare Yosemite e, avendolo fatto direttamente da Lion senza aver mai messo nè Mountail Lion nè Mavericks, ho notato che Apple ha eliminato su Mail un piccolo ma utile indicatore di attività.

Non so se avete presente i piccoli "ingranaggi" roteanti che apparivano nella barra laterale di Mail a destra del nome di ogni account durante lo scaricamento della posta.. Era un utile indicatore di attività in più che c'era su Mail almeno fino a Lion e si affiancava alla normale barra di progressione sottostante.

A molti potrebbe sembrare una cosa di secondaria importanza, ma io al momento ho grossi disservizi sulla connessione internet.. con frequenti disconnessioni, e siccome la barra di progressione appare solo in caso ci sia posta da scaricare, senza quei piccoli ingranaggi che apparivano accanto ai nomi degli account non riesco ad avere conferma che Mail stia cercando correttamente di scaricare la posta oppure non possa a causa dei soliti problemi di linea.

Chiedo quindi se qualcuno sa se si possa ripristinare in qualche modo quell'utile caratteristica grafica sul programma di posta, eventualmente con qualche particolare comando da Terminale.

Grazie in anticipo.
Ultima modifica di jospin70 il sab, 25 apr 2015 17:28, modificato 1 volta in totale.

Zen
Unix Expert
Unix Expert

Non credo si possa riabilitare quello che chiedi. Però prova a vedere se la finestra di attività di Mail fa al caso tuo:

Immagine

Oppure c'è anche Menu -> Finestra-> Attività & Stato di connessione

jospin70
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Zen ha scritto:Non credo si possa riabilitare quello che chiedi. Però prova a vedere se la finestra di attività di Mail fa al caso tuo:

Immagine

Oppure c'è anche Menu -> Finestra-> Attività & Stato di connessione

Zen ti ringrazio, la finestra di attività di Mail la tengo sempre aperta ma non mi è sufficiente, visti i problemi di linea internet che ho al momento.
In quella finestra appare la barra di progressione, certo... ma appare solo quando ci sono messaggi da scaricare, quindi non mi segnala nulla sull'attività del programma quando non ci sono messaggi nuovi.
Al contrario, quei piccoli ingranaggi grafici che citavo, apparivano sempre e comunque non appena si cliccava sul pulsante "Ricevi" e ti davano contezza immediata sull'attività di Mail, se stava correttamente cercando la posta oppure no (magari per problemi di connessione internet).
Questo è il motivo per cui mi sarebbe utile ripristinare quella caratteristica.

Rispondi

Torna a “Software”