iCloud non funzionante e Riparazione Libreria

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Darkiswhite
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 09 ott 2014 12:04
Messaggi: 28
Località: Milano

Top

Salve ragazzi, ho provato in più maniere a risolvere questi problemi ma non sono giunto a nessuna soluzione, vi spiego brevemente.

Qualche giorno fa lavorando sul mio Macbook, ho notato che diversi aggiornamenti tra: calendario, note ecc non erano più sincronizzati con gli altri dispositivi, ho controllato quindi le impostazioni iCloud e mi sono reso conto che il servizio era sospeso poiché mi veniva richiesta la verifica della password dell'ID Apple. Inserisco la password più volte ma nulla, tutto resta bloccato e sospeso.
Dopo vari tentativi decido di creare un nuovo Profilo Utente: una volta impostato il tutto il problema sembra essere risolto, sennonché dopo qualche tempo si ripresenta la stessa identica situazione con l'aggiunta di un fastidioso messaggio, in cui mi si chiede la password del profilo utente con lo scopo di riparare la Libreria nell'occasione di avviare per la prima volta nuove applicazioni.

Allego entrambi gli screenshot dei problemi così da poter capire meglio.

Spero che almeno voi potrete aiutarmi a risolvere ;) Grazie

http://i.imgur.com/2z8CpAA.png

http://i.imgur.com/thUUlIz.png

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Riavvia con ⌘+R, accedi a Recovery.

- Esci da Installa OS X
- Accedi a Terminale, scrivi resetpassword
- Non resettare la password ma nella finestra che appare scegli il tuo utente
- Clicca per ripristinare i privilegi e ACL del tuo utente
- Esci da Terminale e accedi a Utility Disco
- Ripara il disco/volume principale dove risiede il sistema ed utente (solitamente Macintosh HD)
- Riavvia

Vedi se continua a farlo, dopo averlo eseguito una prima volta

Avatar utente
Darkiswhite
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 09 ott 2014 12:04
Messaggi: 28
Località: Milano

Top

Grazie del consiglio faxus, comunque nulla avevo già provato in questo modo ma non si sono osservati miglioramenti dei problemi. Ormai sono deciso ad un installazione pulita perché vedo che la situazione è molto critica soprattutto per la questioni dei permessi e del funzionamento delle applicazioni in genere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti