Salve ragazzi, ho provato in più maniere a risolvere questi problemi ma non sono giunto a nessuna soluzione, vi spiego brevemente.
Qualche giorno fa lavorando sul mio Macbook, ho notato che diversi aggiornamenti tra: calendario, note ecc non erano più sincronizzati con gli altri dispositivi, ho controllato quindi le impostazioni iCloud e mi sono reso conto che il servizio era sospeso poiché mi veniva richiesta la verifica della password dell'ID Apple. Inserisco la password più volte ma nulla, tutto resta bloccato e sospeso.
Dopo vari tentativi decido di creare un nuovo Profilo Utente: una volta impostato il tutto il problema sembra essere risolto, sennonché dopo qualche tempo si ripresenta la stessa identica situazione con l'aggiunta di un fastidioso messaggio, in cui mi si chiede la password del profilo utente con lo scopo di riparare la Libreria nell'occasione di avviare per la prima volta nuove applicazioni.
Allego entrambi gli screenshot dei problemi così da poter capire meglio.
Spero che almeno voi potrete aiutarmi a risolvere Grazie
http://i.imgur.com/2z8CpAA.png
http://i.imgur.com/thUUlIz.png