gentilmente qualcuno conosce un software per il calcolo strutturale (ingegneria) possibilmente Open Source ?
- - -
“è complicato, ma semplice”
UNIX: Live Free or Die
With great power comes great responsibility
You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!
era scontato su chi poter contare (Hammarby) e su chi NON poter contare... (Franz puzzone detto fragrua)
- - -
You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one, I hope some day you'll join us, And the world will live as one!
a cosa serve?
ci sono vari software anche free, ma il problema di solito riguarda l'output.
Nel senso che, se devi usarlo a livello pro e quindi presentare una pratica al genio civile, per esempio, il programma deve produrre delle relazioni e dei disegni conformi a quanto previsto dalla normativa. Tra l'altro non ne conosco che girano su piattaforme non winzozz.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb
questo a prima vista sembra interessante...
per usarlo seriamente bisogna acquistare i moduli, ma il tutto fa 200€!
mi sembra pochissimo, rispetto ai min 5000 che costa un software professionale, bisogna provarlo...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb
iPep ha scritto:a cosa serve?
ci sono vari software anche free, ma il problema di solito riguarda l'output.
Nel senso che, se devi usarlo a livello pro e quindi presentare una pratica al genio civile, per esempio, il programma deve produrre delle relazioni e dei disegni conformi a quanto previsto dalla normativa. Tra l'altro non ne conosco che girano su piattaforme non winzozz.
non saprei, non è per me
riferisco ciò che hai scritto
grazie !
- - -
questo a prima vista sembra interessante...
per usarlo seriamente bisogna acquistare i moduli, ma il tutto fa 200€!
mi sembra pochissimo, rispetto ai min 5000 che costa un software professionale, bisogna provarlo...
ecco appunto, più o meno come mi ha risposto l'interessato
grazie ancora
anche a Franz
- - -