Problemi con Thunderbird

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

bitmap
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao a tutti i maccanici del forum...
Sono stato fuori per lavoro e l'altro giorno quando sono rientrato e ho acceso il mio Imac per scaricare la posta mi sono accorto che tutti i vecchi messaggi, che normalmente apparivano in posta in arrivo, non c'erano più....
Premetto che uso un account TISCALI
controllando sulla configurazione mi sono accorto che utilizzo un server IMAP per la posta in arrivo, ho provato a sostituirlo con un POP, ma ogni volta che provo a collegarmi mi si apre una finestrella di avviso in alto a dx con scritto: il tuo account non è IMAP....
Il mio SO è aggiornato al 10.9.5
Non capisco, fino a qualche tempo fa tutto andava bene, ora questa seccatura....
Il problema è che ho realmente bisogno di recuperare quelle vecchie mail....
Ho provato a collegarmi anche al sito di tiscali e scaricare la posta da online, ma nulla!

Qualcuno può aiutarmi???

Chiocciola
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Per ripristinare la mail ti conviene cancellare l'account e ricrearlo attraverso queste indicazioni http://assistenza.tiscali.it/tecnica/po ... acos/mail/
Per riprendere le mail vecchie se non ci sono sui server della tiscali è un bel problema :(
iMac 21,5 metà 2011 2,5 GHz Intel Core i5 12 GB ram;  iPhone 8; iPad air 2; iPad 1ª gen. (Ancora vivo!!)

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Chiocciola ha scritto: ….. Per riprendere le mail vecchie se non ci sono sui server della tiscali è un bel problema
Potrebbero però essere nel backup di Time Machine (se lo ha attivato).
Non ho capito se la posta in arrivo è sparita anche dalla web-mail, in quel caso più che un problema con Thunderbird potrebbe essere un problema (serio) con Tiscali.

Chiocciola
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Kernel Panic ha scritto:
Chiocciola ha scritto: ….. Per riprendere le mail vecchie se non ci sono sui server della tiscali è un bel problema
Non ho capito se la posta in arrivo è sparita anche dalla web-mail, in quel caso più che un problema con Thunderbird potrebbe essere un problema (serio) con Tiscali.
Che so io quando l'indirizzo è imap la posta non viene scaricata sul computer ma viene solo "letta" dal programma, per questo ho escluso time machine.
Poi volevo fare una precisazione, quel link che ho dato prima era per la mail di Mail mac, mentre questo è per configurare su mail Thunderbird Mac http://assistenza.tiscali.it/tecnica/po ... bird/1.php :lol:.
iMac 21,5 metà 2011 2,5 GHz Intel Core i5 12 GB ram;  iPhone 8; iPad air 2; iPad 1ª gen. (Ancora vivo!!)

Devi123

Uh… Sono stato annientato!

Immagine

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
È un bot...

Un'altro, come questo, ne avevamo parlato
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 90#p316641" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando cominciano arrivano a decine, quindi aspettiamoci, forse, un'invasione
Una soluzione, @Franz, sta nel mettere DUE domande a risposta umana per le iscrizioni dall'estero.
Si dovrebbe fare agevolmente

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

faxus ha scritto: …. Una soluzione, @Franz, sta nel mettere DUE domande a risposta umana per le iscrizioni dall'estero.
Agevolmente o no, di solito queste faccende le sbriga l'altro admin (che quando stava in Germania era molto più presente).

Ma che ci guadagneranno poi 'sti bot ad iscriversi ad un forum, che si riconoscono lontano un miglio e non li caga nessuno ….

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:si riconoscono lontano un miglio e non li caga nessuno ….
Fidati, io che elimino decine di email a settimana diventa sempre più difficile. Nei siti anglosassoni è un'impresa riconoscere un johnsmith vero da uno fasullo. Qui potrebbero ingannarmi solo con un "cicciobastardo" :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Servono da segnaposto e per avere accesso.
Qualcuno sfugge ai ban e potrebbe essere usato (in genere vengono rivenduti, così almeno sapevo) in futuro.

Scalate ai privilegi amministrativi tramite un ID utente, o per poter inserire dei ganci di redirect.
Cose così

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Segnaposto? Redirect?
Allora è NAlson che tenta di rientrare senza farsi riconoscere (cosa in cui è abilissimo).

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Qualche volta, dopo un po' di messaggi fanno dello spam, nascosto tra le righe.

Questo è un raffinato, ha anche una firma.
Forse nei prossimi messaggi la firma si trasforma in link

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
faxus ha scritto:È un bot...

Un'altro, come questo, ne avevamo parlato
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 90#p316641" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando cominciano arrivano a decine, quindi aspettiamoci, forse, un'invasione
Una soluzione, @Franz, sta nel mettere DUE domande a risposta umana per le iscrizioni dall'estero.
Si dovrebbe fare agevolmente
Non saprei farlo, ci vuole Stefano predatoFre che nel frattempo è un po' morto, intanto ho cambiato tutte le domande (e risposte ovviamente) :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”